19/09/13

SIDE PROJECTS

- Frequenze news & preview -


Tra tutte le prossime uscite Psychic dei Darkside è l'album che attendo con maggior impazienza. Innanzitutto perché sono in astinenza da Jaar, in secondo luogo perché la chitarra di Dave Harrington, finora sempre presente, mi fa entrare in quel trip giusto. Dentro c'è tutto quello che cerco da una band: il rispetto del passato unito alla ricerca di chi sa vivere il suo tempo, al groove. Ora, il secondo estratto è fuori e la parola più adatta per descriverlo è anche la più semplice: THE BLUES.
.


+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



Per la cronaca Nero Yaya è il nuovo progetto di David Ivar, il barbuto frontman dei francesi Herman Dune. Per la musica le prime due canzoni “Paint A Smile On Me” e “Glad Tidings” sono state rimaneggiate da Yuksek e verranno pubblicate per la sua etichetta Partyfine. Prestate attenzione perché si tratta di un sodalizio tra pop, folk ed elettronica, davvero riuscito.
.



+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++



L' etichetta londinese Young Turks, casa di XX, SBTRKT, Chairlift e molti altri, ha annunciato una serie di uscite in 12" denominate YT2013. Ognuna conterrà due tracce di nuovi artisti affiliati all'etichetta. Il primo singolo, uscito il 16 settembre, è prodotto da John Talabot in collaborazione con il fidato scudiero Pional. Insieme hanno registrato "I'll be watching you" sotto lo pseudonimo di Lost Scripts. Se si tratta di materiale scartato riproposto sotto altre vesti non lo sapremo mai, ma ascoltandolo è evidente che non si discosti molto dalle loro precedenti collaborazioni se non nel cercare una forma canzone dai confini meglio segnalati.
.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...