28/01/13

LA STREGA E' TORNATA

- Frequenze Old School News -


Stamattina stavo dando un'occhiata alle novità che la ACE ha in cantiere e non ho potuto non soffermarmi su una cosa in particolare: oggi esce ufficialmente la ristampa in 7 pollici dell'Ep "The Witch" dei Sonics.
Ora, se volete un riassunto di un gruppo storico come i Sonics, il succo, il cuore, l'anima striminzita in 3-brani-3 (sventura a voi), questa ristampa è esattamente ciò che serve.
Fra i tanti pezzi, infatti, ce ne sono 3 che trasmettono l'esatta vibra della band, l'esaltazione, la gioia, il fulcro: The Witch, Psycho, Have Love Will Travel e sono esattamente quelli di questo Ep.
Non è che alla ACE sono degli stupidi e, fra le altre cose, inseriscono, a chiudere il terzetto, la rara switcblade version di The Witch, quella con Larry Parypa che "raschia" le corde della chitarra producendo quel tipico suono metallico che serve a dare enfasi al brano.
Aggiungete che tutti i brani sono delle remastered version supercurate e prese dalle bobine originali e che la copertina (vedi sopra) è una rarissima foto a colori del gruppo che doveva essere usata per il singolo originale ma fu poi accantonata.
Indipendentemente dal fatto che siate dei fan della band o che amiate o meno il rock'n'roll o il garage, qui siamo di fronte ad un bellissimo pezzo da collezione, un inciso di storia della musica.
Se potete e volete, procuratevelo.

QUI le info generali



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...