23/11/12

MIXED GRILL

- Soldi Spesi Bene -

MOCK & TOOF - TEMPORARY HAPPINESS

Mentre il loro album di debutto di qualche anno fa era prevalentemente un songbook dal piglio nu-disco, con ritmiche fuori dal comune, dal groove avvolgente, il marchio di fabbrica di questo nuovo Temprary Happiness vira, seppur delicatamente, verso tracce meno canzonettare, protese verso atmosfere più concettuali, vellutate, e notturne. Album perfetto per serate narcotiche.

                                                 
                                                   
FALTYDL - STRAIGHT &  ARROW

Per un bianco americano il mercato dubstep britannico nasconde maggiori insidie. Ovviamente quei volponi della Ninjatune, per il lancio del nuovo singolo Straight & Arrow, hanno scelto come traino remixer di grido. Four Tet  per abitudine mischia le carte in un crescendo acido. Mentre Gold Panda lavora con meticolosità direttamente su un groove alternativo. L'album uscirà a gennaio 2013.



SUUNS - EDIE'S DREAM

Zeros QC è stato un album aggressivo, oscuro e seducente, capace di far ribollire la placida palude dell'indie. E per fortuna la forza e la padronanza della materia si sono mantenute intatte anche in "Edie's Dream", la prima traccia del nuovo album Immagies Du Futur in arrivo con l'anno nuovo (save the date: 03/05/72013). I Suuns sanno impegnarti il cervello attorcogliandoti i visceri, oggi con dolcezza, in futuro immagino tireranno fuori anche gli artigli.


.
ELMORE JUDD & BULLION - PETROL LAUGHS

Elmore Judd e Bullion sonno due musicisti londinesi poco conosciuti in Italia. Recensioni politiche, poco interesse e nessun approfondimento sono il dazio che si paga nell'operare al di fuori dalle scene di riferimento. Insieme rilasciano uno split preziosissimo per la Honest Jons. Se cercate divagazioni sul tema soul/downtempo in un mix inebriante di art funk ed hip hop, i personaggi si completano a vicenda. Più incline al songwrting tradizionale il primo con velati richiami roots e bluegrass, liquido ed immateriale il secondo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...