15/10/12

QUEL ROMANTICO E FRUSTRANTE POMERIGGIO DI PIOGGIA

- Frequenze News -


CROCODILES
ENDLESS FLOWERS
Frenchkiss - 2012

Sto piano piano recuperando le cose da postare. Nel senso che appena ho un'ora di tempo da dedicare al blog vado a ritroso fra gli ascolti e guardo dove ho fatto un'asterisco.
Gli asterischi indicano che 2 parole bisognerebbe spenderle.
Siccome sono un perfezionista del cazzo quando però trovo qualcosa con l'asterisco la riascolto per vedere se merita veramente oppure no. In sostanza non mi fido neanche di me stesso.
Finale: ho davanti 19 asterischi e cinque minuti per scrivere.

Quando ascoltai il disco dei Crocodiles, questa estate, pensai che bisognava riascoltarlo in autunno perchè certe sensazioni vengono percepite meglio con la pioggia. Come quando assaggi un vino e pensi che starebbe bene con un (tuo) arrosto o un (tuo) formaggio particolare piuttosto che con qualcos'altro che ti hanno consigliato.
Oggi piove.
Cliccate play qui sotto e provate a capirmi. Certe canzoni che paiono inni estivi, a contatto con l'umidità ed il fresco prendono aromi più intensi, quasi a sottolineare che il bagnato odore della tristezza spesso si nasconde in mezzo a profumi più secchi e giocosi. E' una strana sensazione. Spesso mi è capitato di provarla anche coi Ramones...

"I'm waiting here with my tear
On a crooked staircase with this melody"

I Crocodiles saranno al Covo di Bologna il primo dicembre.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...