17/09/12

BREAKBOT - BY YOUR SIDE

- Frequenze News -



BREAKBOT
BY YOUR SIDE
(2012 - Ed Bangers)

Come mi scrive il mio socio in un sms di ieri: "ci sono più singoli nel nuovo album di Breakbot che in un best dei Queen". Non posso dargli torto.
L'apogeo della gioia per gli amanti dei tag nu disco/funk/soul
By Your Side è esattamente come lo descrive la sua copertina (foto sopra), dolce come la cioccolata. Dopotutto, nel music business, o ti travesti da Re dei Paraculi o rischi di sbagliare mestiere.
La prima long-entry sul mercato di Thibaut Berland sfoggia ballads ed episodi uptempo come lustrini sul di dietro di una Drag Queen, prosciugando i '70 e gli '80 più froci, con un french electronic touch di gran classe. 
Il risultato è che vorresti incazzarti come un puma ed ascoltare altro, ma una leggera assuefazione te lo impedisce. Dopotutto come diavolo fai ad arrabbiarti con uno che grida: "Ballate e amatevi ragazzi!".
Maledetti produttori francesi, ci hanno in pugno.
Al di là di queste considerazioni, quando il freddo autunno comincerà a farsi sentire, verrà utilissimo. Un morso di questo album,  consumato piano piano, aiuterà le endorfine a spalmare qualche etto in più di spensieratezza sugli animi.
Un solo warning: è cioccolata. Troppa potrebbe nuocere al culetto...


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...