20/03/12

MODERN FACES

- Frequenze News -


Trattasi di news di carattere radiofonico che diamo solo in casi particolari (quando siamo i primi a farlo, per esempio, e quando non abbiamo altro di cui parlare, sempre per esempio) e che ha come soggetto questa new entry del mercato discografico dell'isola britannica: Modern Faces, scozzesi, all'orecchio un mix di sicurezze (Kasabian, Oasis e a ritroso fino a Verve, Stone Roses), alla vista 5 facce extremely-brit scono-ma-già-cono-sciute. 
Non hanno ancora pubblicato nulla, e fino a poco fa erano ancora senza etichetta. Poi qualcuno deve accidentalmente esserci inciampato sopra...
L'odore persistente è quello dell'hype, accompagnato da alcuni riconosciuti marchi di (brit)fabbrica: video del primo singolo in bianco e nero, molto adult. Facce serie su muri di mattoni rossi, look old school (è il 1968? L'85? Il '94? Il 2012? La basetta del cantante, interrogata, non risponde).
Udite: hanno già aperto per Kasabian, Charlatans, The View, Twang, Shed Seven. In questi giorni, suoneranno nell'after show dei Primal Scream (ops), per poi ri-partire con un tour in solitaria.

In sostanza: il mondo ha trovato l'ennesimo nuovo modo per far risorgere il passato. "The resurrection is here to stay", cantava Kravitz. Più o meno direi che aveva ragione.
Mi lancio in una previsione: a breve saranno su parecchi i-pod.




2 commenti:

aleFranch*n* ha detto...

il rock si è arrotolato su se stesso

Roberta ha detto...

Quello che mi spinge a controllare giornalmente il vostro blog (oltre la qualità della musica) sono i vostri commenti, originali e azzeccatissimi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...