Il black power e i Birthday Party, i Public Enemy e i Gun Club, Nina Simone e la no wave, Fela e Gainsbourg. Il succo è questo. Una gospel-soul-pulp-band di tre persone: Franklin James Fisher (voce, chitarra, chiavi di programmazione e percussioni), Ryan Mahan (voce, basso e percussioni) e Lee Tesche (chitarra, voce e percussioni).
Nessun compromesso nello slogan del gruppo: We conjure the dead sound to live. A questo punto avrete già schiacciato play qui sotto, i vecchioni saranno compiaciuti e i giovanotti saranno già su un altro blog.
Parlo a chi è rimasto: lo slave-folk di Blood è solo il primo 7" di un più corposo gruppo di lavori registrati dal 2007 al 2011 che presto vedrà la luce. Il lato B, Black Eunuch, è un pezzo che merita solo per il cazzutissimo titolo (fondate un gruppo con questo nome o lo farò io a breve) e che musicalmente gorgoglia un punk-gospel come da (Detroit)tradition.
Quando ti ritrovi in mezzo alla umida e rigogliosa giungla musicale dei giorni nostri, piena di frutti e succhi di ogni genere, a volte è strano scoprire che per sedare la sete basta un vecchio cactus...
Algiers official site
Algiers official site
3 commenti:
yeah
ma dove li trovi sti fenomeni??
CHE BOTTA!!Mi hai cambiato la giornata!!
Posta un commento