13/01/12

IL TEOREMA DELLA COPERTINA

- Frequenze old school jazzy style -


Ieri ero al mercatino dell'usato. Non è che ci vado spesso però ogni tanto capita. Punto solo dischi e cd, poichè in casa mia (40 mq) mi è concesso spazio solo per quelli e qualche libro al max. Il resto è bandito. Oppure deve passare prima al reparto/moglie per approvazione. Quindi è bandito in seconda istanza.
Io compro pochi dischi jazz. Classiconi a parte, mi piace di più il jazz cantato oppure quello suonato ma sempre con un certo groove e pochi viaggi mentali.
Ieri ho beccato un vinile - Making Waves - di George Semper (che conosco perchè ce l'ho in 3/4 compilation che spesso tengo in sottofondo durante le cene con amici), messo tutto sommato più che bene, con una copertina fichissima. Non poteva essere brutto. Sedici euri, preso e portato a casa. Lo sto ascoltando adesso: super-mega-hammond-vintage-sound! E' inutile: gli album con le copertine belle raramente ti deludono (e se lo fanno rimangono comunque belli da vedere). Diffidate delle brutte copertine, esse "vi porteranno al lato oscuro".

Post nel post: cercando il video qui sotto ho appena scoperto che il sample di Get out of my life Woman altro non è che la base di Insane in the Brain dei Cypress Hill. E, cosa ancora più interessante, quel suono ossessionante che in Insane in the Brain sembra un'allarme o simil-tale, è invece il nitrito di un cavallo (ascoltare per credere).
Pensa te.

George Semper - Get Out Of My Life, Woman (sample)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...