31/10/11

THESE BOOTS ARE MADE FOR DESTROYING MY BALLS

- Frequenze curiosity -


L'ufficio SIAE di Cesena è la prima fonte di reddito per Nancy Sinatra. Le corrisponde un vitalizio annuo pari ad almeno 6 passaggi settimanali nei borderò di club, discoteche, bar e sale concerti della città. Così da trent'anni. These boots are made for walking è un dogma. Come Blue Monday a Ravenna o i Subsonica a Rimini. Tant'è che l'assessorato alla cultura del comune farebbe bene ad invitarla per un Nancy Sinatra Day: foto, autografi, cover band alla Rocca ecc. ecc. Da buon benefattore per un certo periodo ho contribuito anch'io alla causa dei Sinatra poi ho preferito aiutare altri artisti emergenti. Ma di tutte le cover prodotte negli anni - probabilmente solo per noi cittadini - questa mi è nuova.

B.E.F. & Paula Yates - These boots are made for walking



B.E.F. (acronimo di British electronic Foundation) fu un progetto sperimentale voluto da Maryn Ware e Ian Marsh degli Human League e già ex Heaven 17 . Di pochi giorni fa la nuova ristampa dei primi tre album rimasterizzati in un unico triplo cd. Il primo album, Penthouse And Pavement , contiene il singolo di debutto e hit minore (We don't need) that fascist groove thing, all'epoca (1980) bannata dalla BBC inglese. Il successivo The Luxury Gap, con all'interno il successo planetario Temptation ed il techno anthem Crushed by the wheels of industry.
How Men Are, il terzo album, forse il più completo e brillante, combina influenze pop dance r.&b. electro e contiene la lunga e meravigliosa And that's no lie. La caratteristica principale del progetto B.E.F. era data dalle collaborazioni prestigiose che contribuirono allo stesso: nomi come Tina Turner (che grazie a questo progetto venne sdoganata definitivamente come cantante solista e intraprese la carriera che tutti conosciamo), Sandie Shaw, Chaka Khan, Paul Jones, Billy MacKenzie, Gary Glitter, Terence Trent D’Arby, Mavis Staples, Billy Preston, Green Gartside sono solo alcuni dei partecipanti al progetto


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...