01/09/11

MIXED GRILL

- un post che potrebbero essere sei -


SMITING FESTIVAL RIMINI

All'interno dello Smiting Festival (a Rimini dal 1 settembre al 2 ottobre) vi segnaliamo una serata da cerchietto rosso in agenda. Domenica 02 ottobre al Teatro degli Atti di Rimini in prima assoluta nazionale e unica replica, Ballate d'amore e follia. Viaggio tra le murder ballads . Un' appuntamento straordinario incentrato su reading e letture, tra cui per la prima volta i testi originali tradotti in italiano delle Murder Ballads di Nick Cave accompagnati da ambientazioni musicali ad hoc. Un' omaggio al genio di Cave per far conoscere un’opera che purtroppo, come tante altre meraviglie, è rimasta intrappolata nella incomprensibilità della barriera linguistica. Con Angela Baraldi, Cesare Basile, Giorgio Canali, Pierpaolo Capovilla, Dany Greggio Simone Lenzi, Manuel Lieta, Omar Pedrini, Emma Tricca, Vincenzo Vasi e altri artisti ancora da annunciare.


TINARIWEN "TASSILI" DESERT SESSION - FULL VERSION


roBOt FESTIVAL - BOLOGNA



Dal 27 settembre al 01 ottobre si svolgerà a bologna la quarta edizione di roBOt: festival che fonde arte digitale, cultura e musica elettronica tra le imponenti mura di Palazzo Re Enzo ed alcuni club della città emiliana. Tra gli artisti invitati quest'anno spiccano nomi di punta dell'elettronica come: SBTRKT, Riva Starr, Bjorn Torke, Alexander Robotnik, Who Made Who e molti altri. In particolare per quest'ultimi vado su anche a piedi.

Scarica il programma completo in pdf.



MODERNA DECLINAZIONE DEL VERBO BALLARE




PER LA CATEGORIA BAND INCOMPRESA DI FINE ANNO....

THE STEPKIDS
S/T
stone throw, 2011


....io scommetto su di loro. Nuovo orgoglio di casa Stone throw, questo trio canadese con collaborazioni illustri alle spalle (Alicia Keys, Lauren Hill, 50 Cent) ha composto un caleidoscopio in cui scorrono immagini di Flaming Lips, Tv On The Radio, Syd Barrett e Outkast.


MERITEREBBE UN POST A PARTE



Già lo saprete, ma siccome il nemico cerca di sviarvi lusingando inutili band usa e getta, una volta in piu male non fà: Dj Ombra è pronto con un nuovo album in uscita il 27 di sto mese. Anticipato da due ep per antipasto ricchi di contraddizioni: troppo radicale il salto tra la frenesia dancehall e l'analgesia psichedelica. Finalmente la collaborazione con Tom Vek porta un po' di equilibrio nella forza svisando in territori rock. E ci piace.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...