09/09/11

LA LOGICA DEL RITORNO

- Considerazioni -


Alé, si ricomincia.

Sono stato tre settimane in web/disintossicazione. Belle, non sapete quanto.
Ieri mattina ho dato un'occhiata all'elenco delle uscite di settembre: su cento nomi (che poi sono molti di più) ne conosco si e no trenta (ma anche meno).
Mi è venuto da ridere.
Le case discografiche servono il nu-pivellame come pastura. Come al mercato: Venite gente, ecco il cocco di Pitchfork che avete scaricato due mesi fa........quello è il download della settimana su Stereogum......poi la band nascosta più cliccata su soundcloud......il top seller di i-tunes....
Ma proprio il numero indecente di queste uscite ed il fatto che sul web siano TUTTE gratis (la gente non è scema), spinge il consumatore ad un acquisto ancora più oculato.
E alla fine, con le palle polverizzate da ore di ascolti pressochè inutili, è dannatamente possibile che uno esca dal negozio di fiducia con una beneamata ristampa deluxe di un disco che ha già.
Ecco su cosa si trovano realmente a puntare le labels.
Visto che il nuovo copia (in carta carbone) il PASSATO, è il passato MESSO A NUOVO che fa ancora incassare qualche soldino.
La vera barzelletta è che sono gli appassionati a rimetterci. Costretti a ricomprare a vita i dischi che hanno già. 

Bentornati a tutti.

2 commenti:

Kekko ha detto...

non la metterei in questi termini.

Deni ha detto...

Dimmi i tuoi termini kekko

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...