15/06/11

THE SOUNDTRACK OF YOUR LIVES

- in ordine d' apparizione per la Romagna -


HERMAN DUNE
giovedi 16 giugno
Circolo Tressesanta, Gambettola (Cesena)

Sodalizio fraterno attivo pensate dal secolo scorso. André Herman Dune (chitarra e voce solista) e David Ivar Herman Dune (chitarra e seconda voce) coadiuvati da Neman Herman Dune alla batteria sono tra i più accreditati testimoni del folk rock contemporaneo con una decina di album all'attivo. Prove inconfutabili di una gavetta costruita negli anni parallelamente alle carriere ben diverse di altri musicisti piu famosi a cui la loro musica ha preso e dato molto: Lou Barlow, The Mountain Goats, Cat Power e i Silver Jews. Per presentare in anteprima nazionale l'ultimo album Strange Music, pubblicato da poche settimane sempre su City Slang, hanno scelto Gambettola. Ci vediamo là. A gratis.

Herman Dune - My Home Is Nowhere Without You (City Slang)



YACHT
mercoledi 20 luglio
Clan Destino, Faenza

Dai e dai sembra che l'estate buona sia finalmente arrivata ma, ad essere sinceri e per un volta anche autocelebrativi, il demo della sua "Summer Song" gira sulle nostre frequenze da settembre 2007. In questi 4 anni il signor Yacht da Portland, un po giullare, un po performer, un po artista multimediale, ha pubblicato 2 album per James Murphy, diventando la mascotte pop della grande famiglia DFA. I dettagli di un amore a prima vista.




VERUCCHIO FESTIVAL 2011
dal 19 al 30 luglio
Verucchio, Rimini

C'è voluta un po di pazienza ma quella che fino ad una settimana fa sembrava un edizione in forse ha trovato forma definitiva e protagonisti. E come da tradizione che protagonisti! In ordine alfabetico: Agnes Obel, Calibro 35, Dakota Days, Nils Frahm, Ludovico Einaudi, Soulbop, Robert Lippok, The Great Park, Tunng, Vinicio Capossela. Per le date, gli orari ed il costo dei biglietti vi rimando al sito ufficiale del festival.



DIRTY BEACHES
giovedi 04 agosto
Hana-Bi, Marina di Ravenna

La vita in viaggio di un uomo posseduto dal fascino della strada, quello che ha lasciato un marchio distintivo sulla cultura narrativa degli anni 50'. Dirty Beaches, il progetto one-man di Alex, cattura questo stile con tatto e sostanza in un road album di una bellezza direi minacciosa, sepolto sotto strati di storia tanto quanto le sue melodie sono sotto distorsione e riverberi. Badlands è un album che, con le debite proporzioni, segue l'eccezionale potenza narrativa di Nebraska in una versione sintetica di 27 minuti costruita su nostalgia, immaginario, ma soprattutto su un grande songwriting che trova alloggio perfetto nella produzione lo-fi. (...continua...)

Dirty Beaches -True Blue

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...