06/05/11

THE SOUNDTRACK OF YOUR LIVES

- Frequenze Suggests -


martedì 17 maggio
THE MESSER CHUPS
lego cafè, cesena

I Messer Chups arrivano da San Pietroburgo e la vera storia su questi tre astronauti spy-surf-horror è da sempre celata sotto una fumosa cortina di mistero. Condito da un approccio divertente e danzereccio, il sound della band è impregnato dai suoni prodotti da preistorici synth analogici sovietici e pieno di richiami retrò ai vecchi film horror vampireschi degli anni '60 musicati con surf-rock, lounge music e psychobilly. Le loro esibizioni, affascinanti ed inconsuete, vengono sempre accompagnate dalle proiezioni create da Oleg Gitarkin: irresistibili pastiche di animazione e b-movie a bassissima fedeltà. Tra i loro fans vantano il compagno di etichetta Mike Patton che in passato ha prodotto il loro primo album "Crazy Price".



mercoledì 01 giugno
BOB LOG III
sidro club, savignano

Da solo suona per tre (da qui il III). Imbraccia una chitarra slide rigorosamente non accordata, coi piedi batte il tempo su rudimentali percussioni e canta indossando un vecchio casco da motociclista. Attaccata alla visiera, all'altezza della bocca, è applicata una cornetta del telefono per filtrare la voce. Mentre suona, canta attraverso il casco (e la cornetta). Tutto condito da sproloqui su sesso e alcool. Bob Log III è un bluesman folle, sporco, divertentissimo ma anche indiscutibilmente bravo. Un consiglio: appena giunti al locale sistematevi a poca distanza dagli estintori. Il ragazzo sprizza benzina da tutti pori.



venerdì 03 giugno
THE SUUNS
hana-bi, marina di ravenna

Con il debutto Zeroes QC per Secretly Canadian i canadesi Suuns hanno dato alla luce uno tra i migliori debutti del 2011. Un lavoro intenso, forse poco omogeneo volendo trovarne un difetto, ma che unisce come pochi un suono rock potente di estrazione post punk all'elettronica fungina dei novanta. Se ancora non li avete ascoltati, beh è molto semplice: state per fare conoscenza con la vostra prossima indierock band preferita.

The Suuns - Long division (Fugazi cover) mp3

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...