18/03/11

WARM SOUNDS

- Frequenze News -


THE CHARLATANS
WARM SOUNDS EP

Quando ballavo The Only One I Know andavo ancora a scuola. Erano quei sabati sera che cominciavano presto e finivano spesso a tarda notte in oblii alcolici. 
Gli anni novanta, che figata. Anni super-musicali. Comprai il primo album dei Charlatans in un negozio in centro pagandolo 34.000 lire, una esagerazione per le mie tasche di studente.
Oggi ce l'ho ancora lì, con la copertina vagamente consunta e un angolo sbeccato. Sarebbe bello potergli affiancare materialmente questo ep a tiratura limitata, uscito in concomitanza con il tour acustico di Burgess e Collins (voce e chitarra del gruppo), ma ho paura che non sarà facile rintracciarne una copia visto che nello store ufficiale mi sono appena beccato un "temporarily out of stock" (per poche ore, una seconda stampata è già pronta).
Sei successi completamente ristilizzati (compreso The Only One I Know e North Country Boy) con riferimenti musical/generazioniali ben precisi (a parte Smash the System, i '60s dei Byrds, soprattutto). Un lavoro, che, mi perdonino gli autori, per attuale brevità definirei "alla Coral".
Se l'mp3 non è il formato che preferite, provate a recuperare QUI il 10 pollici.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...