04/02/11

VIAGGI E INFLUENZE

- Frequenze News & Old School -


Ho preso l'influenza. E gli ultimi tre giorni li ho passati, mio malgrado, a letto o sul divano, con la testa in fiamme e un freddo glaciale. Il fatto di non potermi muovere, nè aver voglia di leggere o guardare Tv o computer (il che comunque è stato bello), mi ha fatto riscoprire, nei momenti meno sofferenti, un mood musicale antico, l'unico in grado di accompagnare senza ostacoli il mio pensare claudicante. Da Robert Johnson ad un bellissimo cofanetto della Chess Records che tengo come un vino pregiato, fino, proprio stamattina, ad un paio di raccolte di Calypso, musica che ho sempre clamorosamente sottovalutato, ma che ha un perchè grande come un condominio. Preso da questa febbre caraibica (37,4) ho riacceso il computer e ho deciso di scrivere. Non che abbia veramente qualcosa da dire, però è giusto che anche il blog viva momenti febbricitanti. Essere sempre in forma fa male. Chiedetelo a quei vecchi viaggiatori che, fra New Orleans e le Antille, chiamavano musica, la febbrile risposta al loro stato.

Cw Stoneking - The Love Me or Die

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...