04/02/11

ICONS AFTER ALL

Ci fu un incidente nel nostro studio. Stavamo lavorando con il sampler
e questo, esattamente alle 9.09 del 9 settembre 1999, esplose.
Quando riprendemmo conoscenza, ci accorgemmo che
eravamo diventati dei robot...
- Thomas Bangalter -


DAFT PUNK
Icons After All
di Marco Braggion
odoya editore - 2011

La prima monografia al mondo dedicata ai Daft Punk è un viaggio che parte dai rave degli anni Novanta per arrivare alla passerella dei grandi eventi della moda con l’innovativa etichetta parigina Kitsuné Maison.
L’epopea del più famoso duo di musica elettronica francese passa attraverso la musica, il cinema, la moda e i videogame, lasciando una traccia indelebile sulle generazioni del nuovo millennio e creando emuli e apostoli. I dj hanno imparato come far ballare le platee di mezzo mondo, gli stilisti hanno rivisitato le tendenze degli anni Ottanta e i grafici di videoclip hanno costruito sul loro immaginario cyborg mondi onirici e visioni al neon.
Dalle prime prove registrate nello studio casalingo di Versailles al successo mondiale con singoli milionari del calibro di “Around The World” e “Da Funk”, dalla rivisitazione dell’immaginario manga nipponico con il film d’animazione Interstella 5555 alla colonna sonora per l’annunciato remake di Tron, la storia di Guy-Manuel de Homem Christo e Thomas Bangalter è quella del sogno di due giovani trasformatisi in robot e icone di se stessi.
Indossate il casco ed entrate anche voi nel Daft Club!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...