22/11/10

THE LIMINANAS

- Frequenze News -


Devo ammetterlo: sono incappato sul loro myspace per puro caso, cercando tutt'altro. Forse anche perchè non mi aspettavo nulla di che, sono rimasto colpito dalla mistura di suoni proposta da questo duo francese (Marie e Lionel Liminana). Gainsbourg, Gianfranco Reverberi, Velvet Underground, e, riferimenti recenti, il David Holmes più cinedelico, Stereolab e, perchè no, Go-Team. Insomma un pop psichedelico coi fiocchi, cantato per lo più in francese, costruito su echi sessantosi e idee fra l'acido e il delizioso.
Dedicato a tutti quelli che (in tema di Stereolab) hanno da poco scoperto che Not Music mantiene in pieno la premessa/promessa del suo titolo...
Album omonimo (foto sotto - cliccate qua per ascoltare la preview da i-tunes) uscito ufficialmente su Trouble in Mind (etichetta di chicago), qualche giorno fa, il 9 novembre. Mi auguro che prima o poi arrivi in Italia; diversamente, gli interessati sanno che i web-store più celebri (Amazon & Co.) colmeranno l'eventuale lacuna. In ascolto il brano Funeral Baby.

  The Liminanas - Funeral Baby by frequenzeindipendenti 


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...