02/06/10

CURIOSITY KILLS...

- Frequenze News -


Sul sito di Rolling Stone in pre-ascolto il nuovo Ep di Scuola Furano ("Tribute Ep"). Power funk  in quattro quarti. Come se piovesse.




Il discorso è questo: o vi affidate alla tecnologia imperante oppure acquistate Chartology. Cos'è ? Lo spiega benissimo il suo creatore, Alex Rivoli, sul sito ufficiale.




Dopo il fallimento della reunion coi Verve lo davamo per spacciato. Invece, il nuovo progetto di Richard Ashcroft si chiama The United Nations of Sound e, a giudicare dalle anticipazioni dei brani (vedi video - 5 brani in preascolto), potrebbe contare su un discreto impatto pop.




Il nostro sguardo si posa sul nord-europa (Norvegia) del nuovo album di Soda Fountain Rag (aka Ragnhild Hogstad Jordahl),  Reel Around Me, uscito il 28 Maggio per We Were Never Being Boring su LP 10". 
You are not invited to my Wedding, è il singolo che scegliamo per lo streaming. Anche per una certa affinità all'evento descritto (i riferimenti a qualcuno di questo blog sono puramente casuali).

(Mp3) Soda Fountain Rag - You Are Not Invited to my Wedding




Restiamo in ambito indiepop mantenendo aperta la parentesi girlsband/poptuttovocine&carezze. Se il lavaggio del cervello gentilmente offerto dalle ultime uscite di She & Him, Camera Obscura, Sambassadeur, e dal nuovissimo The School (a breve in tutte le bigiotterie) non avesse ancora fatto effetto, cercheremo di darvi il colpo di grazia.
Ragazze in pista, gioite (o sparate al dj, a voi la scelta).




Nuovo documentario sugli Stones. Stones in Exile è in uscita a giugno (vedi trailer). Poi, più avanti, arriverà una copia restaurata del celebre Ladies And Gentlemen… The Rolling Stones” (1972), che, prima di diventare l'ennesimo Dvd, sarà consegnata agli schermi cinematografici interessati alla riproduzione (molto pochi temiamo, almeno in Italia) per una pre-view.



Permanent Vacation targa la nuova compilation di Todd Terje. "Remaster Of The Universe" è un doppio cd con una selezione delle sue migliori produzioni (brani, re-edit e remix vari). In uscita fra un paio di settimane.
In quanto Permanent Vacation andrebbe comprato a scatola chiusa. Più che una etichetta una religione. Convertitevi.




Questo qui sopra è considerato the most popular viral video of all time. Sedicimilioniottocentosettantasettemilatrecento visualizzazioni. Se ne capiscono i motivi appena spinto play. Guardatelo tutto (la terza, la quarta e la quinta uscita del tipo sono le migliori) e leggetene la storia (per chi non capisce l'inglese c'è sempre google translate).




Alla nostra mail ci chiedono perchè non mettiamo le foto nei nostri profili di blogger. Rispondiamo con una recentissima foto di gruppo scattata nel parchetto che circonda la nostra radio. Ale Franchini è il primo in seconda fila da sinistra. Claudio Cavallaro è quello di fianco a lui (no, non sono tette, sono pettorali a basso profilo). Quello seduto in mezzo dall'aria giovanile sono io. In ultima fila da sinistra abbiamo Ettore Nicoletti, Marco Rota (è il più bello di noi, ma di poco) e via via, tutti i tecnici di Rete 96. Alessandro Zoffoli è il terzo da sinistra in alto. Di fianco a lui, a destra, fino in fondo, i componenti della band con cui fa liscio la domenica sera al Bul Bul di Castrocaro. Tutti gli altri sono comparse pagate per abbellire la posa.

1 commento:

aleFranch*n* ha detto...

abbiamo tutti un profilo facebook tranne quello seduto in mezzo dall'aria giovanile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...