07/04/10

ROCK ROADIE - BACKSTAGE AND CONFIDENTIAL

- Frequenze Old School Book & Video -


Rock Roadie
Backstage and Confidential with Hendrix, Elvis, the Animals, ...
2009 - JR Books Limited

James Wright è stato il tour manager di Jimi Hendrix, Animals, Ike & Tina, ed un sacco di altri gruppi. E' logico pensare che possa essere stato anche loro personale amico e confidente. Ebbene, quest'uomo ha finalmente deciso di vuotare il sacco su tutte le star che ha personalmente conosciuto e seguito, nessuno escluso. 
Lo fa in esclusiva in un libro, ancora non tradotto in italiano (o almeno così credo, se avete notizie a riguardo fate sapere), dal titolo Rock Roadie - Backstage and Confidential. Dentro queste pagine potrete trovare ogni risposta alle dicerie più classiche del mondo del rock, compresa la famosissima teoria che vuole Hendrix morto non per proprie colpe bensì assassinato in un vero e proprio complotto. 
Il risultato è un libro molto divertente che si legge bene anche in lingua originale (304 pagine) e che sicuramente farà la felicità degli amanti del gossip-rock più sfrenato.
C'è da dire che oltre agli aneddoti più strani e divertenti legati alle celebrità, sono presenti anche degli interessanti scorci di vita vera "on the road" (fra un concerto e l'altro), e una manciata di particolari piuttosto piccanti sulle prestazioni sessuali dei vari protagonisti, lui compreso.
Poi è chiaro: ognuno è libero di credere ciò che vuole. Una cosa è sicura, James Wright era lì.

Alleghiamo un mini documentario/intervista (a/con James "Tappy" Wright), girato l'anno scorso in occasione del Fringe Festival di Edinburgo. Parecchie notizie del libro sono rivelate anche qui. Date un'occhiata.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...