31/03/10

GLANCE AT GLASS

- Frequenze video preview -

 Photo: M-Eyes

Ida No e Jimmy Jewel collaborano insieme, sotto lo pseudonimo Glass Candy, da qualcosa come 14 anni, senza mai tradire il mood che, sin dall'inizio (nel '96), li ha contraddistinti.  La politica è: nessun uso particolare del computer, spazio all'analogico. Questa forma di serietà musicale, passatemi il termine, da un certo punto di vista è commovente.
Dalla New Wave alla Italo Disco, dal Kraut all'Hip Hop, nell'arco di questi anni, i due ragazzi di Portland, oltre a diventare un piccolo culto fra gli appassionati di rarità (33, 45 giri e cd sono di difficile recupero), si sono ritagliati un posto speciale all'interno dei nostri cuori.
Per questo, quando oggi, fra gli oggetti delle mail arrivate ho letto: "Italians Do It Better presents New Glass Candy video - Feeling Without Touching", un sorriso mi si è stampato in faccia. Finchè c'è gente che ci crede così, vuol dire che crederci è lecito.  
"Feeling without touching" è presente fra le "Deep Gems" del gruppo, una compilation (adesso quasi introvabile) uscita qualche tempo fa sempre su Italians Do It Better (l'etichetta fondata da Jimmy Jewel stesso) e, visto il lancio del video, sarà stampata in (forse) qualche centinaio di copie su 12 pollici. Non cincischiate e acquistate qui un frammento, seppur piccolo, di dignità musicale.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...