29/10/09

ANDIAMO ALLA DERIVA

- Frequenze Movie Part 2 -

LET'S GET LOST
(Usa, 1988)

Regia: Bruce Weber
Cast: Chet Baker, Carol Baker, Vera Baker, Paul Baker, Dean Baker,Diane Vavra, Ruth Young, Flea, Hersch Hamel, Chris Isaak, Lisa Marie (tutti interpretano se stessi)
Produzione: Bruce Weber
Musiche: Chet Baker
Montaggio: Angelo Corrao
Suono: Maurice Shell, Laura Civiello
Prod. Esecutiva: Nad Bush
Durata: 119 minuti

La deriva di Chet Baker, il bello e dannato del jazz. Un povero diavolo dalla faccia d’angelo con una vita tormentata alle spalle , baciato dal successo e corroso dalla droga. Tre mogli, quattro figli, un numero incalcolabile di donne, amici, ammiratori. Sleale, infedele, mentitore, affascinante, ebbe un rapporto costante solo con la musica e con l’eroina fino all’autodistruzione. Un poeta maudit raccontato da un celebre fotografo di moda con amore e ricchi materiali d'archivio. Si tratta del secondo film (dopo Broken Noses) di Bruce Weber che se l’è autofinanziato. Un documentario in bianco e nero sgranato e decadente che, guardando costantemente indietro, tratteggia un ritratto appassionato e commovente degli ultimi anni di Chet.

"Chet ci ha lasciato questo film come un lungo saluto, poetico e struggente, prima di riprendere la strada che l’avrebbe portato meno di un anno dopo all’ultimo, tragico volo… spiccato dalla finestra di un alberghetto e conclusosi sull’asfalto di Amsterdam il 13 maggio 1988" (massimo baraldi)



>>Chet Baker - Almost blue
>>
Chet Baker - Let's get lost

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...