24/09/09

NOTTE PER LA CULTURA

- Frequenze support you local festival -

Cesena
NOTTE BIANCA 2009
"Una Notte Per La Cultura"

26 / 09 / 2009
dalle 18 alle 02

Ascanio Celestini, Erri De Luca, Luigi Lo Cascio, Mariangela Gualtieri, Alessandro Piperno e Antonio Monda, gli Almamegretta e molti altri nei luoghi della cultura e dell'arte di Cesena, che sabato 26 settembre diventeranno spazi di incontro culturale per reading, spettacoli, conferenze, musica, teatro, cinema. Una revisione della notte bianca in toni piu pacati che prendano le distanze dagli eccessi che hanno caratterizzato le edizioni precedenti. A cominciare dall’orario, quest’anno ridimensionato alle due di notte rispetto alle vecchie quattro di mattina. Naturalmente nella Notte per la cultura saranno aperti tutti i musei e le gallerie comunali, ma anche spazi meno usuali ospiteranno incontri e spettacoli: è il caso della Rocca Malatestiana ma delle numerose piazze piazzette, dei chiostri e dei cortili di alcuni palazzi storici nei quali si dipanerà l'itinerario delle Corti della poesia.



Grazie all'ottimo lavoro dei ragazzi del Lego Cafè il vicolo e la piazzetta Cesuola sarà uno dei luoghi di maggiore animazione in città: qui alle 21.30 The Strikeballs, giovani e degni eredi di una tradizione musicale molto forte in Romagna, presenteranno in versione buskers il loro disco d’esordio legato a sonorità rockabilly swing anni ’50 . Oltre al concerto il Lego Cafè presenta il djset di FrequenzeIndipendenti e Cocktail Revolution che funzioneranno da collante per la serata “From beat to bit” all’insegna della multimedialità: arte contemporanea con la personale di Marcantonio Raimondi Malerba in Galleria Cesuola, affacciata sulla piazzetta. Teatro con la conferenza spettacolo di Fabio Mangolini “Il lazzo della mosca”: un attore da solo in scena si trasforma da conferenziere ad acrobata, da narratore di una storia meravigliosa a incarnazione della storia stessa. Spettacolo previsto per le 23,30. Design con la performance di Dorothy Gray. Videoarte con le installazioni di Linguacerba.
Inoltre se desiderate cenare in piazzetta con gli ottimi piatti della cucina Lego vi consigliamo di prenotare con anticipo.



Ma entriamo nello specifico di quello che ci riguarda piu da vicino. Cominceremo a trasmettere in diretta su Rete 96 Network (fm 95.9) a partire dalle 18,00 con una versione live di Cocktail Revolution selezionata dal padrone di casa Marco Moda. Dopodichè durante la serata ci divideremo tra la piazzetta e il locale a seconda delle esigenze legate agli orari degli spettacoli. Con un'occhio alla cultura e un'occhiolino all'intrattenimento.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...