25/09/09

THE BOOGIE BACK - POST DISCO CLUB JAMS

- Frequenze Preview -

DJ Spinna
The Boogie Back - Post Disco Club Jams

Label: BBE
Release Date: November 24, 2009


For fans of: Kurtis Blow, Michael Jackson, Mtume, Parliament, War

La Boogie Music è un genere musicale incastrato tra gli anni settanta della disco più classica e l'esplosione electro degli anni '90. Alcuni la chiamano Post Disco, alcuni Electro Funk, ma le caratteristiche che definiscono la Boogie Music sono le stesse che poco più avanti faranno da fondamento alla House più classica. Questo è il genere di musica che usciva dai migliori club dei tempi. Un esempio? Il classico di Michael Jackson Off The Wall è un disco boogie!
Per compilare questa raccolta, la BBE non si affida certo al primo venuto: Spinna (aka Vincent Williams - foto sotto) è probabilmente uno dei personaggi migliori che si possono dedicare a questo tipo di uscite, un produttore/dj esperto ed ampiamente inserito nell'ambito della black music di ogni genere (funk, soul, hip hop, disco, etc), sia a livello di conoscenze (già remixer di Stevie Wonder, Mary J. Blige, De La Soul), sia, cosa molto più importante, a livello di competenze musicali. Insieme a pochi altri (si contano sulle dita di una mano), l'unico in grado di fornire un prodotto qualitativamente elevato e al contempo divertente. Questa compilation (Cd1 mixato, Cd2 non mixato) è il suo personale omaggio a quell'epoca, un insieme di classici, alcuni dei quali precedentemente introvabili sia su cd, sia su vinile.
Per muovere un pò i vostri di dietro però dovrete aspettare ancora fino ai primi freddi veri: uscita prevista per il 24 novembre.

Mp3
John Leslie Holmes - I'm Your Superman
(1984 disco mix)


www.bbemusic.com
www.myspace.com/djspinnafrombrooklyn

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...