28/05/09

PEACHES IN ITALIA A SETTEMBRE

- Frequenze News -


PEACHES

3 settembre 2009 - Milano
Magnolia Parade – Circolo Magnolia
15 euro+d.p

4 settembre 2009 – Roma
Piper
18 euro+d.p

5 settembre 2009 – Bologna
Estragon
15 euro+d.p

Arriva in Italia dopo una lunga attesa Merrill Beth Nisker in arte Peaches, la regina trasgressiva dell’electroclash, per presentare I Feel Cream, uscito il 4 maggio su XL Recordings/Self.
Figura rivoluzionaria, provocatoria e spiazzante della musica elettronica del XXI secolo, l’autrice dell’acclamato Fatherfucker riesce a citare, in I Feel Cream, le innovazioni delle icone musicali che l’hanno preceduta ed allo stesso tempo brani culto del suo repertorio.
Nell’album ci sono infatti composizioni nel classico stile Peaches, provocatorie e tese; Mommy Complex rimanda apertamente a Back It Up, Boys (da ‘Fatherfucker,’ 2003) e Two Guys for Every Girl (‘Impeach My Bush,’ 2006), anche se i nuovi brani offrono curve e deviazioni inaspettate.
Per realizzare la miriade di idee che compongono I Feel Cream l’artista canadese si è avvalsa della collaborazione di: Soulwax, Simian Mobile Disco, Drums of Death, Digitalism, Shapemod. Non proprio i primi venuti. E per la prima volta Peaches ha composto e arrangiato brani insieme al suo vecchio amico Gonzales: il duo si è ritrovato a creare canzoni a un ritmo di una-barra-due al giorno.
Eppure, nonostante il lavoro svolto e le idee apportate dai numerosi artisti siano state fondamentali e riuscitissime, I Feel Cream rimane un album interamente e completamente di Peaches. La genesi dei brani, la produzione e il risultato finale sono il frutto della volontà dell’artista che ha mantenuto sempre il totale controllo creativo dell’album.

Live di Roma:
Prevendite su:
Greenticket.it – a breve
Ticketone.it – aperte

Live di Bologna:
Prevendite su:
Ticketone.it- a breve
Bookingshow.com – a breve
Ed Estragon Shop

Live di Milano:
Prevendite su:
Www.vivaticket.it a breve
Infoline: 366 5005306

1 commento:

pullo ha detto...

Appena vista a parigi. Solo spettacolo purtroppo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...