Qualcuno ci ha scritto che l'utilità degli mp3 per un blog è paragonabile a quella del carburante per un'automobile. In effetti ci siamo accorti (ma non ci volevano dei geni) che Frequenze ha raggiunto picchi incredibili di contatti (ben oltre il migliaio) in diversi giorni della sua ancor breve vita, grazie anche al posizionamento degli mp3 su Hype Machine e sugli altri mp3-assemblers/social networks presenti sul web. Roba da mollare tutti i contenuti, il lavoro che uno ci mette, la fatica, l'impegno, postare 4 mp3-hit al giorno e andare a vendere spazi sul sito, contatti alla mano.
Ora, non vorrei passare da coglione ma non siamo sul web per questo. Come potete notare di mp3 ne postiamo pochi e possibilmente che possano considerarsi veramente utili per chi desidera allargare i propri orizzonti musicali oltre il brano del momento e i suoi mille remix. Inoltre, l'amore verso la musica e i supporti reali che essa consiglia dall'alba dei tempi, ci impone di seguire uno stile ben definito, che chi ci conosce, vuoi per la radio, vuoi per il web, vuoi per tutti e due, rispetta ed apprezza.
Per questo, ci liberiamo dal collare stretto e luccicante di Hype Machine e Co., cercando di utilizzare, quando e se necessario, "depositi di file" al di fuori della loro portata, valorizzando altro.
Molto semplicemente speriamo che questo, oggi come in futuro, sia apprezzato e serva da incentivo (vista anche la mancata presenza sui siti succitati) a dare un'occhiata in più a ciò che proponiamo.
3 commenti:
Post sacrosanto. Preserviamo i contenuti, la curiosità e lo stupore delle scoperte!
Sono d'accordo con voi.
Ci sono in rete decine e decine di blog che non sono altro che raccolte di mp3.
Anche nel mio piccolo blog si vuol comunicare la passione per la musica e non interessa avere migliaia di contatti che scaricano l'mp3 e stop.
Troppo importanti i contenuti. Siete molto importanti anche per noi colleghi radiofonici.
Buon proseguimento
Posta un commento