23/03/09

FREQUENZE DEPRIMENTI

- Provocazioni & istigazioni a delinquere a cura di Francesco Farabegoli -


Dopo un lungo periodo di pausa, dovuto per gran parte agli affari miei, torniamo a bomba con un nuovo episodio di FD. La miccia? Su Inkiostro questa settimana è uscito un post di Valido, il blogger più famoso d'italia tra quelli che non hanno un blog. La sua proposta: se vi capita di vedere il trailer di 500 Days of Summer su youtube, probabilmente avrete bisogno di antidoti che vi riportino a un mondo in cui valga la pena di vivere - in realtà mi ha chiesto pure un'opinione. Si è deciso per tre video, andateveli a vedere di là: Cannibal Corpse, Naked City, Brutal Truth. Da qui in poi ciò che andate leggendo diventerà, senza alcun motivo particolare, quel che si dice un post a punti.

PUNTO UNO::.
I succitati Brutal Truth, di cui probabilmente sapete tutto (e molto più probabilmente no), stanno tornando. Scioltisi dalle parti del '99, dopo la pubblicazione di Sounds Of The Animal Kingdom -il White Album di chi pensa che la vita faccia schifo, hanno appianato le insanabili divergenze tra cantante e chitarrista cacciando il chitarrista a calci, e sono in procinto di uscire sulla solita Relapse il 14 aprile con un disco intitolato Evolution Through Revolution, disco dell'anno 2009 sulla fiducia, ancor prima di averlo ascoltato. A suffragare l'ipotesi, da qualche giorno stanno uscendo anteprime su Myspace. Produzione troppo metal, il resto è bellissimo.


PUNTO DUE::.
Parlando di grindcore in generale e grindcore in uscita su Relapse in particolare, mi sento in dovere di consigliarvi di dare un ascolto almeno distratto al nuovo Antigama, che si chiama Warning ed è ascoltabile in streaming integrale sul sito http://www.antigama-warning.com. Io in realtà non è che sballi tantissimissimo con il ciber-grind ipertecnico fighetto con copertina concettuale, ma 1 è gratis, 2 sempre meglio Warning di quella cagata dell'EP elettronico di Beirut (l'EP non-elettronico invece mi piace anche più degli Antigama), e 3 c'è anche un pezzo di pianoforte a caso intitolato Paganini meets Barbapapex. Hai detto niente.


PUNTO TRE
::.
Se siete fanatici di frequenze mortifere, deprimenti o anche solo minimamente avant, nel ravennate è una gran settimana. Tutto merito di Transmissions, rassegna arrivata al secondo episodio e che quest'anno si fregia di un cartellone PAUROSO con gente tipo Blixa Bargeld, Fennesz, Oren Ambarchi e cristo, KTL. In pratica il festival più figo mai fatto in Romagna e dintorni. L'appuntamento più FreqDepr. è decisamente l'ultima serata, Pita e Stephen (o))) Malley che cercheranno di fare crollare il Bronson a forza di volumi, ma la fotta si estende con scioltezza ad ogni altro nome, Fennesz soprattutto (era anche nella playlist FD del 2008, che ovviamente non ho mai pubblicato). Programma su Facebook , aggiornamenti sul blog del Bronson.


PUNTO QUATTRO::.
Non volevo rimanere fermo a tre punti, mi sembra troppo simbolico. Nel ricordarvi di celebrare l'astinenza dalle carni e dai piaceri della carne stessa nei venerdì di quaresima, vi segnalo il gruppo FD della settimana, che ho trovato spulciando su Sludge Swamp alla ricerca di roba figa da scaricare illegalmente. Si chiamano Insuiciety, sono messicani, suonano una roba a metà tra sludge metal e Agathocles e hanno un nome talmente ridicolo che potrebbe essere il titolo di una canzone dei primi Sepultura.



Ciao bellissimi.

9 commenti:

Deni ha detto...

Mi ripeto kekko:
sono fra il divertito e il preoccupato.

Kekko ha detto...

"franci", preferisco.

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto venire una gran voglia di spolverare il mitico "Roots" dei Sepoltura, Kekko..

Giorginha ha detto...

Ciao! Ho nominato il tuo blog tra i miei 10 preferiti per "Your blog is fabulous!".

Sul mio blog trovi le altre nomination!
:-)

http://sansimoneconghiaccio.blogspot.com/

aleFranch*n* ha detto...

Grazie Giorginha :-)

"You can get me Satisfaction.....!!"

a nome di tutti i partecipanti al blog.

chris ha detto...

grazie kekko.
mi limito ad aggiungere che: ktl saranno a ravenna da venerdì mattina per cui è più che probabile un incrocio con fennesz la sera stessa sul palco del bronson. come non è da escludere un dj set di stephen o'malley al fargo all'aperitivo.
magari proprio al tuo fianco.

Kekko ha detto...

cazzo. è un invito? spolvero i miei quattro dischi black metal.

Anonimo ha detto...

Il commento sul Bronson mi ha fatto morire dal ridere...hai ragione! Che merda di palinsesto!

aleFranch*n* ha detto...

Beh insomma luchino!?
Non saranno cose per noi, ma di merda proprio non direi....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...