30/03/09

ARE YOU READY FOR THESE?!

- Frequenze back to school in 1980 -

-HIP HOP-

FUNKY 4 plus 1 - 'That's The Joint' (1980)

4 maschietti imberbi + 1 bella femminuccia. Il primo gruppo rap ad apparire in uno show televisivo nazionale, il Saturday Night Live quando ancora nessuno di loro superava i 17 anni . Erroneamente molti ritengono che a detenere questo record fossero i Run DMC.


-FUNK-

LOCKSMITH - 'Far Beyond' (1980)
video

La slappata di basso con cui si chiudono dieci anni memorabili per la club culture. Correva l'anno 1999 quando il primo successo (Red Alert) dei Basement Jaxx scatenava il panico nei dancefloor quanto l'allarme rosso tra i marinai di un sommergibile nucleare. Condicio sine qua non è il brano di Locksmith che ritrae i due produttori di Brixton a cavallo del confine tra il campionare e il riarrangiare. Qui tutti i samples usati dai Jaxx.

-ROCK-

ALAN VEGA - 'Jukebox Baby' (1980)
video

Cambio campo e palla al centro. Torniamo ad un genere piu consono alle nostre coordinate ed andiamo a scoprire il lato piu piacevolmente pop di Alan Vega. Dal suo primo album solista, il rock'n'roll riemerge dai meandri dalle angosce metropolitane dei Suicide in tutta la sua inarrestabile forza primordiale: quella capacità innata di far battere il piedino.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...