20/02/09

CURIOSITY KILLS THE.....

- Frequenze News Re-prise -

PEACHES
'I Feel Cream'

released 04/05/2009
XL Recordings


Si chiama "I Feel Cream" il nuovo album di Peaches, quinto della sua decennale carriera. In Europa uscira per la XL Rec. il 04 maggio mentre nel nord America il giorno successivo. Il disco prodotto con la collaborazione di Simian Mobile Disco, Digitalism, Soulwax e Drums of Death sarà introdotto da un doppio singolo ‘Talk To Me’ b/w ‘More’ in uscita il 27 di Aprile.


SONIC YOUTH
'The Eternal'

released 08/06/2009
Matador Records


I Sonic Youth hanno completato la scrittura del loro sedicesimo album, intitolato "The Eternal" prodotto insieme a John Agnello (The Hold Steady,Drive By Truckers, Dinosaur Jr.). Registrato tra novembre e dicembre dello scorso anno all'Echo Canyon West studio di Hoboken (NJ), The Eternal condivide una caratteristica peculiare ai primi album della band, cioè una piu marcata condivisione delle parti vocali tra Kim, Thurston, e Lee. La band ha inoltre rivelato i titoli delle canzoni che faranno parte del disco, come "Calming The Snake", "Sacred Trickster", "Massage The History" e "That's What We Know"ecc. che vede per la partecipazione straordinaria al basso di Mark Ibold (Pavement, Free Kitten). Appuntamento a Giugno.


JUAN MACLEAN
'The Future Will Come'

released 14/04/2009
DFA Records


Atteso per il 14 Aprile il secondo album di Juan Maclean sempre su DFA a quattro anni di distanza dal debutto 'Less Than Human.' Tra i nuovi 10 brani che compongono 'The Future Will Come' , aperto dal primo Moroderiano singolo 'The Simple Life', trovano spazio anche i 12 minuti e rotti della già nota 'Happy House' (Siouxie and the Banshees) registrata lo scorso anno insieme a Nancy Whang, tastierista e corista degli LCD Soundsystem. A completare la lista dei collaboratori troviamo i compagni di etichetta Nick Millhiser e Alex Frankel in arte Holy Ghost! (teneteli d'occhio) e Jerry Fuchs dei !!! alle percussioni. Le sonorità sono quelle di una disco sintetica con sprazzi altamente funkeggianti e tocchi pop che si alternano a momenti decisamente più dark. A dispetto del titolo (The Future will Come), l'intero lavoro è interpretabile come un riassunto aggiornato di ciò che accadeva nel mondo dei dancefloor a cavallo fra la fine dei '70 e i primi anni '80 (DFA docet): in effetti, pare che durante la preparazione del disco, Maclean abbia passato molto tempo libero ascoltando 'Dare' degli Human League (1981), già fonte di ispirazione per nulla celata di Soulwax e Tiga e capolavoro indiscusso di quegli anni.

Juan Maclean - The Simple Life

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...