13/02/09

CURIOSITY KILLS THE....

- Frequenze News -

TIGA
'Ciao,Tiga'
relesaed 30/04/2009
Turbo Tecording


A due anni dal fortunato debutto (Sexor) ed all'apice della fama torna il produttore canadese con un nuovo album ,"Ciao, Tiga", in uscita il 30 Aprile per la sua Turbo Recording. Ancora top secret la tracklist ma, dalle sonorità acide e dritte comuni alla già edita 'Mind Dimension' e al primo singolo 'Overtime', si ha come l’impressione di un’allontanamento dalla forma canzone che caratterizzava buona parte del precedente lavoro, in favore di sonorità piu technoidi.

Tiga - Overtime (teaser)


B.T.W.S.
'Re-Animations Volume 1'

Released on 02/03/2009
Third Mynd Recording


Richard Norris ed Erol Alkan hanno finalmente deciso di mettere ordine alle formule alchemiche sperimentate negli ultimi anni in un'album che conterrà, come singole tracce, tutte le ri-animazioni (remix) ad oggi edite sotto lo pseudonimo di Beyond The Wizard Sleeves. Late of the Pier, Chemical Brothers, Franz Ferdinand, Goldfrapp, Peter Bjorn and John, Midlike, Simian Mobile Disco sono solo alcuni dei 12 artisti passati sotto il setaccio balearic psycho folk dei due maghi d'Albione. Il tutto completato da un luccicante booklet fotografico di 8 pagine 8 ed un bonus mix scaricabile mixato da Erol Alkan.

Midlake - Roscoe (Beyond the wizard's sleeve re-animation)
il miglior remix che non avete ancora ascoltato


2 MANY DJS
'Introversy (420 Intros in 60 Minutes)
& 1 hour mix'
BBC1

Dopo un paio d’anni concentrati esclusivamente sul gruppo, il 2009 vedrà il ritorno prepotente dei fratelli Dewaele con il marchio che li ha resi famosi in tutto il mondo. Voci indiscrete annunciano per l'autunno l'atteso primo album dei 2 Many Djs! Nel frattempo lunedi 2 Febbraio, ospiti del programma di Rob da Bank su BBC Radio1, hanno portato due mix: uno tradizionale ed un'altro bizzarro composto da 420 intro di altrettante canzoni della storia del pop e del rock intitolato 'Introversy'. Due conti: il mix dura sessanta minuti quindi sette canzoni al minuto, meno di dieci secondi in media per ciascuna. In scaletta anche un pizzico di Italia con 'Ma quale idea' di Pino D'Angio , 'Primavera' di Tullio De Piscopo, 'Prisencolinensinainciusol' di Adriano Celentano e la cover di 'Gloria' (Umberto Tozzi) di Laura Brannigan. L'altra notizia interessante è che finalmente anche in Italia sarà disponibile tutta la serie 'As Heard On Radio Soulwax 'dal volume 1 all'11 e quella 'Hang The Dj' dal primo al quinto, piu le raccolte '2 Many Djs Mash Up Machine' e '50,000,000 Soulwax Fans Can't Be Wrong '.

Introversy // ascolta // scarica // tracklist



FISCHERSPOONER
'Entertainment'

Released on 05/04/2009
Lo Recordings


Rescisso consensualmente il contrato che li legava alla Emi per il flop commerciale del discreto 'Odyssey' si rivedono i progenitori/superstiti dell’elettroclash Warren Fischer e Casey Spooner con il terzo album 'Entertaiment' per la piccola etichetta inglese Lo Recordings (Black Devil Disco Club, The Chap) . Accanto ai due singoli in precedenza pubblicati dalla Kitsune, ci saranno altri 8 brani prodotti insieme a Jeff Saltzman (Killers, Black Dice) e Steve Stein(aka Steinski). Sarete felici di sapere che il duo sta già programmando il tour "traendo ispirazioni diverse come il teatro giapponese e primi anni del programma spaziale statunitense." Buone le premesse.

E' tutto. Buon fine settimana.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...