10/08/08

FREQUENZE BOOKS

- Consigli e News per giornate sotto l'ombrellone (Parte Seconda) -



Mele Bianche Jonathan Carroll (Fazi)
Vincent Ettrich è a cena con la sua ragazza Coco quando incontra Bruno, un collega che non vede da tempo. Nello stesso momento una telefonata lo informa della recente morte di Bruno. A questo punto Vincent si sveglia di soprassalto, è steso nel suo letto al fianco di Coco, era solo un incubo. Scostandole i capelli però nota una strana macchia sul suo collo, un tatuaggio, un nome Bruno Mann...


Trilogia della Frontiera Cormac McCarthy (Einaudi)
Un bel volumone che raccoglie i tre capolavori di McCarthy: Cavalli selvaggi, Oltre il confine e Città della pianura.


Erano solo ragazzi in cammino Dave Eggers (Mondadori)
La storia della guerra civile in Sudan raccontata attraverso gli occhi di Valentino Achak Deng, un giovane profugo che ora vive negli Stati Uniti e che, ancora bambino, si trova a dover fuggire dal suo villaggio insieme a migliaia di orfani alla volta dell’Etiopia.


***NEWS***


Annunciata per ottobre la pubblicazione italiana del nuovo romanzo di Ruiz Zafon, El juego del angel (Il gioco dell’angelo) da parte di Mondadori. Attesissimo dai milioni di lettori che hanno amato L’Ombra del Vento e con il quale mantiene svariati legami, Il Gioco dell’Angelo è ambientato in una ipnotica ed affascinante Barcellona anni venti, che fa da teatro ad amori e delitti efferati, dove ritroveremo anche il cimitero dei libri dimenticati. Www.eljuegodelangel.com è il sito ufficiale del romanzo, dove potrete trovare news ed una videointervista (in spagnolo) all’autore.

In uscita a settembre per Bompiani il nuovo romanzo di Paulo Coelho, Brida, scritto 20 anni or sono, subito dopo L’Alchimista, ma mai pubblicato in Italia.


E’ atteso sempre per settembre anche l’ultima fatica di Fred Vargas, Un po’ più lontano sulla destra, edito in Italia da Einaudi.


Nel giorno del suo 43° compleanno JK ROWLING (autrice di Harry Potter) ha annunciato che pubblicherà, attraverso la sua associazione di beneficenza, The Tales of Beedle The Bard, una raccolta di cinque brevi storie e disegni, scritte dall’autrice lo scorso anno. Una delle sette copie manoscritte era stata battuta all’asta lo scorso anno per la cifra record di 3 milioni di euro. Il volume sarà disponibile per il mercato inglese dal 4 dicembre prossimo, ancora nessuna notizia circa la pubblicazione italiana.

M.A.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...