30/07/08

FREQUENZE ON AIR DAL LOCO SQUAD - Puntata 3

- Stasera dalle 22,30 in diretta da Milano Marittima -


Terza puntata del nostro appuntamento serale estivo dedicato all'approfondimento sul Rock e quanto gli ruota attorno. Ospiti di questa serata saranno Sam Paglia, artista di punta dell'etichetta IRMA, che ci parlerà del suo ultimo album "Rare Sam Paglia", e, probabilmente, una signorina mooolto conosciuta nell'ambito di MTV (e qui mi fermo poichè stiamo ancora attendendo una sua conferma).
Due note su Sam Paglia: Sam nasce sotto il segno del detective nel 1971 in coincidenza con lo Shaft di Gordon Parks e della funkeggiante colonna sonora di Isaac Hayes per l'omonimo film e questi suoni polizieschi se li porta dietro sino ad oggi. Conosciuto come uno dei maggiori esponenti della scena jazzy-funk-soul-bossa and go (on) italiana ed europea e uno dei grandi dell'organo Hammond a livello internazionale è anche una specie di mostro sacro (e di padrino) della corrente denominata lounge (musica da salotto e aperitivo) e della fondamentale riscoperta della musica da film: da Piero Umiliani a Morricone, a Piero Piccioni, per intenderci.
In mezzo alle chiacchere con Sam e la misteriosa signorina che speriamo possa essere dei nostri, tratteremo dell'argomento di giornata: le influenze musicali. Un argomento che verrà suddiviso in più puntate, vista la vastità e l'interesse che porta con sè: dalla semplice ascendenza degli artisti del passato sulle produzioni odierne, fino al campionamento dei vecchi brani e al vero e proprio plagio (e qui qualche chicca non mancherà). Fra una cosa e l'altra non ci dimenticheremo certo di presentare (come sempre) qualche ottima nuova uscita: il singolo dei Calexico in primis (vedi post precedente), il nuovo album dei Primal Scream (ascoltate Beautiful Summer, pezzo da annali), etc etc (non potremo dire tutto, no?), con il condimento di qualche news e dei consigli sui concerti a cui non mancare questa settimana.
L'appuntamento è per stasera dalle ore 22,30 sulle frequenze di Rete 96 Mi Ma (in Romagna sui 95,9 / 96,2 Fm) o, meglio ancora, direttamente al Loco Squad dove, ricordiamo, fra un mojito e l'altro, il ballo è libero !!!

Today's Boombox:

(Mp3) Dr. Dog - The Beach
(Mp3)
Santogold -
Creator


Don't Miss It !!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Sam Paglia! Devo assolutamente ascoltare la trasmissione di questa sera. Un saluto ai ragazzi del Loco Squad.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...