03/06/08

FAST REVIEWS

- Advisory: Real Alternative Music. Not For Masses -
Recensioni n. 53-57/2008


SYCLOPS
"You Have Got My Eye On You"
DFA
Album di debutto per questo misterioso trio originario della Finlandia. Già coccolati da Maurice Fulton (che siede anche in cabina di regia) ed autori di un promettente mix per la stessa DFA i Syclops battono le strade più ardite della moderna dance music. Rimandi alla New York dei primi anni 80 di Larry Levan e Arthur Russell, rumorosi beats Hip Hop in stile Def Jam/Rick Rubin ed un feeling spaziale che fa molto Kraut. Più che una speranza una solida realtà!
(MP3): Syclops - 'Monkeypuss'


WOODEN SHJIPS
“Vol.1”
Holy Mountain
I Wooden Shjips sono la nuova sensazione della psichedelia americana, una formazione capace di bagnarsi nello stesso acido di Doors e 13th Floor Elevators, abbracciando anche le ipnotiche sonorità inglesi di gruppi quali Loop e Spacemen 3. A circa un anno dall'uscita del meraviglioso album di esordio omonimo, esce Vol.1, una collezione di materiale originariamente uscito in vinile ed attualmente fuori stampa, 7' e 10' pollici di incredibile importanza nell'evoluzione di questi freaks di San Francisco.


ELLEN ALLIEN
“Sool”

Biptch Control
A breve distanza dall’uscita del nuovo volume della serie Boogy Bites e ad un anno circa dalla splendida collaborazione con Apparat, l’elegante Ellen Allien, arriva al quarto album in studio. Registrato a Berlino durante l’inverno 2007/2008, Sool è un disco minimalista, misterioso, avvolgente, che colpisce direttamente al cuore. Un album di elettronica nel quale tecnologia minimale ed emotività umana si compenetrano con grande fascino.
(MP3) Ellen Allien - Caress


“The Master's Bedroom Is Worth Spending A Night In"
Tomlab
Da qualche parte oltre la nostalgia, oltre il garage e lo shoegaze, da qualche parte oltre le canzoni da focolare e il goo-rock, troverete l'ultima fatica dei Thee Oh Sees di San Francisco. Un bel quartetto, composto da John Dwyer (OCS, Coachwhips, Pink & Brown), Brigid Dawson, Petey Dammit! e Mike Shoun. Con "The Master's Bedroom Is Worth Spending A Night", in uscita per Tomlab, il prolifico John Dwyer compone il miglior album della sua carriera. Dopo il già ottimo "Sucks Blood" del 2007, "The Master's Bedroom..." intreccia la caratteristica firma di Dwyer con le melodie più accattivanti, le bellissime armonie di Dawson, un'enfasi primaverile, tanta psychedelia, una batteria possente e un tiro innegabile.
(MP3): Thee Oh Sees - 'Adult Acid'


PIVOT
“In The Blood” 12inch
Warp
Niente piu ferma la Warp: l'etichetta elettronica-non-elettronica più cool del pianeta scova un altro gruppo del quale si sentirà molto parlare. Con già alle spalle tour con Four Tet, Battles e Deerhoof, i Pivot sono stati descritti come gli Slint che suonano pezzi di Vangelis. Non esattamente post rock, non solamente elettronici, sono un mix di melodia e ritmo semplicemente incandescente. Li vedremo dal vivo quest'Estate a Italia Wave come gruppo di spalla fortemente voluto dai Chemical Brothers. Godetevi il video e ricordate questo nome: se ne parlerà a lungo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...