20/12/07

FROM DISCO TO DISCO.....

...from town across town, everybody is trying to get down, to the loooove...

KITSUNE MAISON VOL.5
La Kitsune è giunta ormai alla quinta compilation della serie Maison, contribuendo in questi anni allo scounting ed alla promozione di realtà oggi affermate a livello mondiale vedi:Digitalism,Simian Mobile Disco,Architecture In Helsinki,Colder,Black Strobe,Cut Copy e Joakim. Nel nuovo album di veramente interessante troviamo il nuovo singolo dei Fischerspooner "The Best Revenge" che uscirà sorprendentemente anche in 12" per l'etichetta francese.Gran colpo.Non sarà un pezzo da ricordare ma con quell'arrangiamento di sax che si ritrova è talmente fuori moda da diventare irresistibile.Il resto dell'album si aggira per territori electrorock scontatissimi con l'aggiunta di qualche remix finora introvabile su cd . Nomi nuovi in prospettiva non se ne vedono ma spero di sbagliare.
Tracklist completa Qui.


HERCULES & LOVE AFFAIR
Grande novità in casa DFA. Se la voce disincantata che sentite in "Blind" di Hercules & Love Affair vi suona familiare non state sbagliando.Si tratta proprio di quell'angelo di Antony Hegarty di Antony And The Johnsons. Questo nuovo progetto, dietro cui si cela il produttore newyorkese Andrew Butler, esplora il lato piu deep della disco anni 70 e voci come quella di Antony avrebbero fatto sfracelli tra le comunità del Loft e del Paradise Garage.
La scelta dell'interprete è quanto mai azzeccata...........
MP3:Hercules And Love Affair - Hercules Theme [via PopCultureddd] (if yousendit expires, you can also find 'hercules theme' via dfa's myspace page. click the pretty banner)


THE BONGOLIAN
Torniamo ancora piu indietro nel tempo con The Bongolian. Questo è il suo terzo lavoro sulla lunga distanza, un febbricitante tripudio di ritmi latin soul ed arrangiamenti psychedelic-jazz. Se amate crogiolarvi con Mongo Santamaria, Ray Barretto,Brian Auger,la Salsoul e, su tutti, l'Incredible Bongo Band troverete pane per i vostri denti e mojitos per la vostra sete. Bongolian è il polistrumentista londinese Nesser Bouzida animatore delle serate al Blow Up, dal 1993 il mood club piu famoso di Londra ed anche tastierista dei Big Boss Man,altro gruppo r'n'b/hammond/funk da paura che vi consiglio con ardore. Orgogliosamente stampato sul retro del cd troverete la scritta:“this album contains no samples”.Tutto fatto a mano,come una volta. Just a groove that
sounds good!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spezzo una lancia in favore di Bongolian.Il primo disco è fondamentale,non so trovare altro termine.Questo non l'ho ancora sentito e non sapevo fosse uscito rimedierò subito!

legoStaFF ha detto...

Viva Nesser Bouzida!!!!!
i BIG BOSS MAN avevano unamarcia in più secondo me....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...