- Frequenze TimeMachine -
E' una fiammeggiante domenica di uno psicadelico autunno del '68. Fra pochi giorni i Cream terranno il loro concerto d'addio a Londra, notizia che ho appreso alla radio proprio qualche minuto fa. La mamma urla di abbassare mentre, costernato, guardo il vuoto. Perchè? Mah. E' difficile tenere insieme tre prime donne, tre stili impeccabili, tre modi di vedere la musica. Difficile dopo centinaia di live. Difficile visto che ognuno ha capacità e voglia di impegnarsi in esperienze da solista. Questi sono i pensieri che affollano la mia mente mentre la voce di mia madre mi scuote. I miei escono per una passeggiata. Finalmente solo. Non posso fare altro che prendere "Disraeli Gears", chiudermi in camera e alzare il volume dello stereo per qualche ora.
La voce di Jack Bruce ha il potere di sollevarmi l'anima, la chitarra di Clapton porta con se i fantasmi neri del Delta-blues e la batteria di Ginger Baker è treno funk impazzito. Non è possibile si sciolgano. Prima o poi torneranno, sono certo. Prima o poi.
From "Disraeli Gears":
Cream - Strange Brew.mp3
Cream - Sunshine of your Love.mp3
Cream - Tales of Brave Ulysses.mp3
Cream - Swlabr.mp3
18 commenti:
wow come siamo poetici oggi!
i cream allora erano quelli che adesso potrebbero essere gli Arctic Monkeys.
Grandi! un post così è da Oscar della musica!
E'un brano da un libro?Quale?Lo devo assolutamente leggere.Sarei grato se qualcuno di voi lo dicesse.Grazie!
Interesserebbe anche a me
Grazie
......Che ignoranza......scusate.....è la prima volta che li sento dire.......e io che pensavo di essere musicalmente preparata.......sono bravissimi........non ci arrivo così indietro.........:)
piu' indietro vai ...piu'.....e' meglio .
Vi prego, per rispetto, di non mettere nella stessa frase gli Arctic Monkeys e i Cream.
Grazie
Vi prego, per rispetto, di non mettere nella stessa frase gli Arctic Monkeys e i Cream.
Grazie
vero ...mi stonava un po' anche a me
.....anche piu indietro.....più lontano possibile dagli Arctic Monkeys.
Specifico che il paragone è in termini di seguiti mediatici;anche i Cream sono stati ai tempi una novità e scossero il mondo della musica come un terremoto visto che facevano più o meno del blues come molti altri ma in maniera del tutto innovativa.Non è più o meno ciò stanno facendo ora i Monkeys?Non vorrete metterli alla stregua di altri gruppi come bloc party e c. vero?hanno una marcia in più e si sente.In poco più di un anno sono diventato un fenomeno mondiale e hanno fatto un secondo album per certi versi migliore del primo!Questo è il paragone che propongo non certo altri,non facciamo i bacchettoni!
Se gli Arctic Monkeys fanno del blues io sono Uruguyano...
Non faccio polemica, esprimo solo il mio parere...
Avere successo planetario non è sinonimo di musica di qualità a mio avviso... (Vedi Ricky Martin).
I Cream, complici anche del fatto che sono vissuti in anni dove c'era tutto da inventare, sono diventati a ragione, una pietra miliare del rock.
Vorrei campare altri 50 anni per vedere se le scimmie artiche avranno uguale fortuna.
A me sono sempre sembrati un bluff, ma ripeto è solamente la mia impressione...
Pace e bene a tutti
W LA FIGA!!!
Lo sapevo che un maschio che dai discorsi pareva intelligente infine doveva scrivere qualcosa per dimostrare la diretta discendenza con una lattina vuota di redbull
Cara Marquis
non ti conosco
ma hai l'aria di essermi simpatica!
Grande Marquis...
Gran battuta!!!
Non ti offendere, ma, l'erudita e pittoresca espressione "W La Figa" si usa non di rado, in ambito prettamente masculino, per sdrammatizzare una situazione che può facilmente sfociare in un inutile diverbio.
Sono sicuro che Radiazione ha capito la strizzata d'occhio...
A voi tutte all'ascolto... sono
il Vostro umile servitore.
Stagger Lee
STAGGER LEE ......RISPOSTA INTELLIGENTE ED EDUCATA ------MARQUIS...GRAN BATTUTA E GIUSTA OSSERVAZIONE............COMPLIMENTI
STAGGER LEE ......RISPOSTA INTELLIGENTE ED EDUCATA ------MARQUIS...GRAN BATTUTA E GIUSTA OSSERVAZIONE............COMPLIMENTI
:)
Posta un commento