25/11/07

LET'S SPEND THE NIGHT TOGETHER

- Pamela Des Barres -

Let's Spend the Night Together
Pamela Des Barres
pp. 432,
Uscita: Novembre 2007



Pamela Des Barres (Pamela Ann Miller), scrittrice e giornalista, è stata una delle groupie più famose degli anni Sessanta e Settanta. Cresciuta con il mito dei Beatles e di Elvis Presley, ha trascorso l’adolescenza in compagnia dei personaggi più importanti dello scenario musicale di Los Angeles. Dopo gli innumerevoli amori con musicisti e attori, nel 1977 ha sposato Michael Des Barres, leader dei Silverhead, dal quale ha però divorziato nel 1991. Il suo "Sto con la band" è stato pubblicato da Castelvecchi nel 2006.

Dopo aver raccontato la sua storia di groupie più famosa del mondo in "Sto con la band", Pamela Des Barres ha raccolto le testimonianze delle «colleghe» che sono riuscite a intrufolarsi nei cuori e nei letti delle star del Rock di ogni tempo: Tura Satana (ovvero Miss Japan Beautiful), che ha insegnato a ballare a Elvis Presley, Cassandra Peterson (ovvero Elvira la Signora delle Tenebre), che ha avuto un intimo incontro-scontro con Tom Jones a Las Vegas, Cynthia Plaster Caster, che ha fatto storia con i suoi calchi di pene (fra cui quello di Jimi Hendrix), Miss B., che oggi svela il debole di Kurt Cobain per lucidalabbra e collant. Pamela racconta le sorprendenti storie di ventiquattro donne fortunate che sono riuscite a realizzare il sogno di ogni adolescente e a farlo durare più di una notte.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Io sto con la band" è molto carino!L'ho letto questa estate.
Buongiorno a tutti!

Anonimo ha detto...

Diciamo che non è proprio il mio sogno essere una groupie..ma la storia di queste donne deve essere molto interessante!
Grazie del consiglio! :)

Anonimo ha detto...

Il calco del pene di Hendrix?!
Pensavo fosse una leggenda!!!!

Anonimo ha detto...

il calco del pene di hendrix l'hanno fatto le plastercasters!!
insieme a quello di keith moon, keith richards, frank zappa, etc..
se fate una ricerca su google troverete una galleria di immagini sfiziose..

questo non l'ho ancora letto, ma "io sto con la band" è leggendario: la parte dedicata a gram parsons e i flying burrito brothers racconta fatti così strampalati e acidi che sembra tratta da un libro di fantascienza..

siete sempre i migliori.

claude horser.

ps: date un'occhiata anche a "groupie" (arcana ed.), il primo libro del genere, uscito nel'68 scritto da un'altra grande aiuta-rockstar: nascosti dietro fantasiosi pseudonimi non faticherete molto a riconoscere gente del calibro di syd barrett, jimi hendrix, paul mccartney, etc..

Anonimo ha detto...

wow! l'ho ricevuto per il compleanno! e il primo capitolo parla di Maria Maddalena come della prima groupie della storia... è tutto un programma!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...