16/10/07

MANDO DIAO

- If I Don't Live Today, I Might Be Here Tomorrow -

Negli ultimi anni a prescindere dal genere la Svezia è stata terra fertile per la musica di qualità con frequenti aperture al pop. Può darsi che al nord i riflettori dell’hype brucino meno intensamente che altrove da permettere a tante giovani band di raggiungere una piena maturità artistica. Cosicché al bel canto si unisca una caratteristica altrettanto importante: la longevità.
E visti i tempi che corrono, all’insegna del cerca, downloda, ascolta, cancella e via da capo, è una qualità importante.
Tra questi un plauso va ai Mando Diao che, rispetto a tanti gruppi meteorite post-Strokes, sono arrivati in ottima forma al terzo album ritagliandosi uno spazio e un seguito di tutto rispetto sia tra i nostalgici del beat/garage che tra i piu giovani (per capirci…) indierockers.
Ora, ad un anno da “Ode To Ochrasy” , se ne escono con un nuovo singolo ed un video che anticipa il quarto album “Never Seen The Light Of Day” nei negozi il prossimo 24 Ottobre. Da notare con attenzione il forte richiamo agli Smiths in copertina, chissà che non ci riservino sorprese stilistiche!? Dal singolo, però, non si direbbe..
"If I Don't Live Today, I Might Be Here Tomorrow" mantiene molte delle caratteristiche care ai classici Mando Diao: il rhythm’n’blues targato anni '60 con ariose aperture orchestrali ed una marcetta che asseconda alla perfezione la forte vena melodica del gruppo, genuinamente ispirata a gruppi come Byrds, Animals e Small Faces. Un passatempo di un paio di minuti e nulla più. Vedrete che l'album riserverà sorprese ben più gradite.

Pre-ordina il nuovo album dei Mando Diao su Amazon
Download:
Mando Diao
If I Don't Live Today, I Might Be Here Tomorrow.MP3


Qui live al RockAmRing 2007
.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Magnifica la copertina..Scialbino il pezzo..It's ONLY rock'n'roll..Speriamo nell'album!

Anonimo ha detto...

mi mancava questo blog.. molto interessante :)

20nd ha detto...

Ho sempre amato questa band. Ci sono rimasto quando a suo tempo ho saputo che erano Svedesi! XD

20nd ha detto...

Brani preferiti:"Mr. Moon" e "The Band" :)

Anonimo ha detto...

zonda tu ci sei rimasto e basta... non quando.... come... o perche!

20nd ha detto...

Io ci sono rimasto da quando ci sono nato. Tu non ci sei mai arrivato :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...