11/10/07

DUE CHIACCHERE CON... i DISCO DRIVE

- Frequenze Interviews -

Ventuno Settembre.
I Disco Drive (foto sotto, clicca per ingrandire) sono in Romagna per un live all'Officina 49 (locale alternativo nel Cesenate).
Le interviste tradizionali se possiamo, le evitiamo, così, d'accordo con il gruppo, decidiamo di scartare tutti i crismi classici e semplicemente farci 2 chiacchere seduti ad un tavolino, (proprio all'Officina) con una birra in mano e un microfono acceso nel mezzo. Un aperitivo (erano le 8 di sera) in tranquillità prima della cena e del concerto. Ne è venuta fuori una bella situazione, dove si è parlato un pò di tutto in maniera rilassata e col sorriso. Purtroppo ci siamo ritrovati con una registrazione lunga più di mezz'ora con tantissime cose dette e il pensiero di riportarle tutte scritte sul blog ci ha pietrificati. Soluzione: abbiamo estrapolato 15 minuti circa di chiacchere filate e le abbiamo messe in mp3 (nude e crude). Si parla un pò di tutto: dai loro gusti musicali, ai concerti in Italia e all'estero, il rapporto con il pubblico, il loro background musicale, i dischi che ascoltano, alcuni pensieri sulla nostra generazione, il nuovo disco e altro. Chiunque fosse interessato, può cliccare sul link qui sotto e scegliere se ascoltare (spingendo play sul player) o, volendo, scaricarsi il file (dopo il click sul nome del file, vi si aprirà la pagina di download, colonnina sulla destra, click "Download Original"). Stessa cosa per l'mp3 del loro singolo "It's a Long Way to the Top" con speciale presentazione dei Disco Drive per Frequenze Indipendenti. Approfittiamo per salutare e ringraziare Alessio, Jacopo e Matteo che oltre ad essere dei musicisti coi controfiocchi abbiamo scoperto essere dei ragazzi simpaticissimi e alla mano.

Prefazione
all'ascolto: si stava parlando del perchè si chiamassero DiscoDrive...


Due chiacchere con i DISCO DRIVE.mp3


It's a Long Way to the Top (w/special intro by Disco Drive).mp3
.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella storia!

Anonimo ha detto...

I D.D. SPACCANO! Bella idea metterla su mp3!

Anonimo ha detto...

Burdel, tci brev mo andasiv a let ades clè ora sempre cun cla musica intla testa.Poi ai dasim adman con la chitara,zo

Anonimo ha detto...

Bel concerto quello dell'Officina, mi sono divertita un sacco!
Dev'essere stato bello anche essere lì durante la chiaccherata,siete tutti tranquilloni!Il singolo è superincazzoso come piace a me

Anonimo ha detto...

Ehilà vedo che c'è movimento anche a quest'ora
Grande ragazzi!

Anonimo ha detto...

grande singolo

Anonimo ha detto...

Qualità.Ottima cosa.

Anonimo ha detto...

Il singolo è molto bello ma il resto dell'album è ancora più interessante. A me ricordano tanto gli Oneida e i Gang of Four..Le interviste dovrebbero essere tutte così ! Thanx !

Anonimo ha detto...

Ragazzi simpatici questi disco drive........e che vocione!!!!
Quando suonate ancora in giro? Non se ne può più della solita musica......

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...