25/09/07

La KITSUNE' MAISON sbarca in Italia

- Frequenze News -

KITSUNE’ è un collettivo di artisti formato da Masaya Kuroki, Patrick Lacey, Gildas Loaec, Benjamin Reichen, Kajsa Stahl e Maki Suzuk.Sono un gruppo di creativi dai brackground più disparati formatosi nel 2002 con l’intenzione di sviluppare e plasmare la propria visione estetica nel mondo della moda e della musica.Con i 12” e le compilation KITSUNE MAISON,giunte al quarto capitolo,hanno contribuito negli ultimi anni a produrre e promuovere artisti come Digitalism, Simian Mobile Disco, Cazals, Klaxons, The Whip ecc. ecc. innescando anche la scintilla che ha scatenato (alimortacciloro!) il fenomeno nu-rave,per fortuna gia morto e sepolto. Il primo negozio ha aperto a Parigi in rue Therésè 1, nel 1° arrondisement, e da quell’istante il raggio d’azione e l’influenza di Kitsuné sono cresciuti senza limiti, arrivando a collaborare con Pierre Hardy , Daft Punk, The Rapture, Air, APC, United Arrows, Bonjour-Records, New Balance, Yoshida Kaban, Sony Japan, Martin Margiela, The Cardigans and London’s Royal College Of Art.
BOUTIQUE KITSUNE' MAISON è un progetto internazionale che attraverserà le più importanti città del mondo, puntando ad identificare le realtà locali più interessanti e avant-garde, per poi collaborare alla progettazione e al lancio del temporary store con una serie di eventi collaterali.
L’idea fondante del temporary store è di presentare alla scena locale l’universo Kitsuné al completo, non limitandosi all’aspetto musicale, che ha già un immenso seguito, ma anche a quello più esclusivo di Kitsuné come collezione di moda, grafiche e produzioni speciali.
BOUTIQUE KITSUNE MAISON mescola insieme, per la prima volta, tutta la musica e
moda che Kitsuné ha creato fin dal primo giorno (2002), per essere indossata, ascoltata e soprattutto acquistata. Per l’apertura della boutique a Milano verrà creato un prodotto Kitsuné speciale, esclusivo per gogallery, e una volta chiusi i battenti sarà impossibile trovarlo.
Gogallery ha anche lavorato per creare un set-up innovativo per il temporary store, presentando la collaborazione Kitsuné x e15 ( www.e15.de ), con il lancio di un classico e15, serigrafato con l’inconfodibile grafica Kitsunè in bianco e nero.
Con il primo temporay store in Europa, Kitsuné apre anche la prima boutique in Italia, nella quale si presenta la linea KITSUNÉ NEW CLASSIC e dove sono messi in vendita la collezione A/W 07 Pasolini Collection e i famosi e super chiacchierati jeans Kitsuné, prodotti in Giappone con macchinari e processi di lavorazione degli anni 40. Tutti gli indumenti delle collezioni Kitsuné sono frutto di intensa ricerca e studio approfondito dei materiali adottati ( evoluzione nel tempo, forme e durabilità, resistenza ai lavaggi ), denotando un' attenzione indescrivibile e una grande cura, che al giorno d’oggi pochissimi marchi dimostrano di possedere. Da lunedì a venerdì 12:00 - 19:00 e sabato 15:00 - 19:00.

Go gallery
. via Morimondo 2/6, Milano
BOUTIQUE KITSUNÉ MAISON
Kitsuné Temporary Shop
21 settembre -
20 ottobre 2007
www.kitsune.fr
gogallery.it

3 commenti:

20nd ha detto...

Siamo Sicuri Sicuri Sicuri che sia morto come fenomeno? No... perche' io voglio certezze nella vita :P

Anonimo ha detto...

Vuoi organizzare una ronda notturna per stare piu tranquillo??
Io ci sto.

20nd ha detto...

La coas mi rinfrnch*r*bbe! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...