03/08/07

LATE OF THE PIER

- Produced by Erol Alkan -

Questo breve aggiornamento per segnalare Late Of The Pier, ovvero la nuova creatura musicale di Erol Alkan, Dj e producer, una delle migliori menti musicali odierne.
Sono di Castle Donington (Nottingham) ed elargiscono quintali di Pop-Punk-Funk elettronicamente modificato. La maggior parte della produzione, l'uso smodato del synth e dei battiti cassa/piatto li avvicina molto ai modaioli Klaxons, tuttavia, alcuni brani come Hot Tent Blues e The Bears Are Coming (di cui abbiamo potuto apprezzare i demo), richiamano un mondo di musicisti decisamente più apprezzabili e competenti: da Gary Numan ai viaggi Blues/Jazz/Prog di Colosseum e Zappa e dimostrano che, probabilmente, sotto la facciata degli hot-sellers di moda, in futuro sarà lecito aspettarsi qualcosa di più interessante. La qualità della produzione è già di per sè una buona garanzia.

QUI il primo Ep/promo in toto (uscito solo per il circuito delle radio inglesi con data di uscita album fissata al 12 settembre 2008 - poi cambiata). Sul myspace della band è possibile un ascolto più approfondito dei brani di quello che sarà il primo lavoro targato Late Of The Pier, la cui uscita è stata aggiornata per l'estate 2008 (fra un annetto - titolo ancora non pervenuto).
In genere (anche con l'arrivo di promo in radio o quant'altro), non troviamo giusto segnalare un gruppo con così tanto anticipo, la musica deve seguire i giusti tempi di ascolto. In questo caso, mettiamola così, abbiamo preferito non aspettare: queste sonorità sono sicuramente più attuali oggi. Fra un anno, probabilmente, l'onda 80's Synth-Pop/Punk/Funk sarà già abbondantemente spiaggiata .


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...