26/08/07

ALI LOVE & IGNITION

- La cover e l'originale -

Tutto torna.
Circa 2 anni fa in uno dei nostri cazzeggi in cerca di dischi ci siamo imbattuti in un vinile che ci aveva colpiti per l'aspetto dannatamente "Miami Vice" (vedi foto): 2 tipi con una macchina da corsa rosso scuro in primo piano e una gran scritta a caratteri disco fluorescenti "Ignition". Ricordava terribilmente qualcosa di affine a Playgroup (l'alter-ego di Trevor Jackson) e il remix dei Chicken Lips sul retro ci aveva dato l'input definitivo per ascoltarlo.
Fu una incredibile rivelazione, il pezzo in questione si chiamava "Love is War" e, dobbiamo dire, l'originale era nettamente migliore del remix. Un pezzo disco-funk con forti tonalità 80's, potente e diretto. Quel vinile, suonato al massimo 5 o 6 volte in tutto, è ancora nella borsa in attesa di gloria. La avrà. Se vi interessa sentirlo...QUI lo potete fare (consigliamo l'Ocean Drive mix).
Tutto torna dicevamo, perchè un componente di quegli stessi Ignition (foto), che hanno capo e coda in Marcus J. Knight, leader del progetto, è proprio Ali Love (foto in alto a sinistra e qui a destra), il nuovo astro nascente, insieme a Calvin Harris, della new House-disco-funk inglese.
Ali sta per uscire con il suo primo lavoro solista e degli Ignition ha coverizzato "Secret Sunday Lover" facendola diventare il suo singolo disco-pop di punta.
Qualche dritta:

1. La "Secret Sunday Lover" originale (degli Ignition), è meglio della cover (datele una ascoltata, fosse stata prodotta nei '70 sarebbe stata una hit), molto meno commercialmente contaminata. Sull' Ignition Myspace potete sentire le diverse versioni del "12.

2. Se invece volete una bella versione del singolo di Ali Love, ascoltate il Playgroup Remix (nella foto Trevor Jackson). Presente nella versione cd (ma non in quella 12").

3. In attesa del mini album "Love Music" (la premessa non è proprio il massimo...), di Ali Love vi consigliamo "Camera on a Pole", un Ep di 3 tracce uscito un annetto abbondante fa, dove Ali spazia dal glam (alla T-Rex) della title track, all'electro-funk di "Rock'n'Roll Control" (tutt'ora il suo pezzo migliore da dancefloor), fino al country-blues di "Post-Modern Blues".

Infine, un paio di video e un Download:

Ali Love - Secret Sunday Lover

Ali Love "Vincent Brain" (Video)

Ali love - Secret sunday lover (sebastian leger remix).mp3
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

......Che tipino questo Ali......Niente male!!!!

Anonimo ha detto...

Che bell'omino....Un pò di svago finalmente.......Gli esami stanno finendo Lady....tra un pò tutti insieme again!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...