10/07/07

GUILLEMOTS - MADE UP SONG # 43

Rendiamo omaggio a questa eterogenea formazione (inglese il front-man Fyfe Dangerfield, brasiliano il chitarrista Magrao, rispettivamente canadese e scozzese, il bassista ed il percussionista) con questo video estratto dal loro album "Through the window Pane", da molte parti salutato, alla sua uscita nel 2006, come “disco dell’anno” ed entrato tra i finalisti del prestigioso Mercury Prize. L’album d’esordio dei Guillemots è, al di là delle facili etichette, uno tra quelli che meglio hanno saputo conciliare la qualità artistica con le naturali esigenze discografiche di una band al suo debutto, una piccola meraviglia che ci permettiamo di consigliarvi tuttora. Uno strampalato miscuglio di jazz, pop, psicadelia e suggestioni brasiliane e una band veramente particolare, la cui indole si può comunque capire meglio esplorando il loro sito ufficiale, un capolavoro di grafica stilizzata.
In questi periodi di "magra" discografica, dove le uscite si assomigliano un pò tutte, teniamoci ben stretti i dischi migliori...

Guillemots MySpace

D.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow il primo disco che ho già!!!!

Anonimo ha detto...

Disco molto carino..Ma cosa ne pensate degli "Autumns"? Non se li è cagati nessuno e i siti di "menti critiche musicali" li hanno tutti snobbati. Motivo in più per recensirli, non trovate?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...