07/07/07

FREQUENZE REviEwS

OGGI VIAGGI PSICADELICI ORGANIZZATI DA:

BEST FWENDS - ALPHABETICALLY ARRANGED
Ogni tanto c’è bisogno di un disco come “Alphabetically Arranged”: di quelli che metti su e non ti accorgi di nulla, che so, tipo: ma cantavano? Ma questo pezzo è diverso da quello prima? Il fatto è che di tracce qui ce ne sono ben 34, disposte in ordine alfabetico – tanto i titoli c’entrano relativamente... Loro si definiscono “musica ritardata e antipop creata da due idioti del Texas con un computer economico”; a noi fanno venire in mente un misto fra i primi Beastie Boys in scazzo totale, i Go! Team in versione trip e due pazzoidi in condizione alcolica pietosa (molto probabilmente, quello che sono). Se gradite i mash up di vari generi, senza andare troppo per il sottile, è il vostro disco. Alla fine vi ritroverete in mezzo a hip hop, garage, punk e house...e magari un pò confusi. Ma in generale felici.
Best Fwends Sito Etichetta MOSHI MOSHI
Best Fwends MySpace
Video "Dream Off"
Video Best Fwends Live


CLINIC - FUNF
Direttamente dagli anni sessanta il nuovo episodio dei Clinic, raccolta di cover (Bettye Lavette, Roy Orbison !!) e b-side arrivate con la macchina del tempo ai giorni nostri. Dieci brani da riscopirire degli ultimi dieci anni della band, initimamente connessi al surf, al punk e alla psichedelia. La produzione garage non penalizza l'estrema varietà delle canzoni anzi le dona una patina vintage. Funf raccoglie i brani meno noti dei quattro di Liverpool, da gustare come i film anni sessanta in programma in TV d'estate, essenziali e ironicamente felici di essere imprecisi. Solo apparentemente così, perchè gli arrangiamenti sono vari e fluttuano tra i generi del r n'r.
Clinic Sito Ufficiale
Clinic MySpace
Anche se non presente in "Funf" alleghiamo il video di "If i could read your mind", pezzo fotonico presente nell'album "Visitation", album del 2007 ma cronologicamente precedente rispetto a quello in oggetto.


PEPE DELUXE - SPARE TIME MACHINE
A proposito di macchine del tempo...“Spare Time Machine” è il disco che conferma James Spectrum (mente finlandese dei Pepe Deluxè) come uno dei musicisti più affascinanti in circolazione. Se “Super Sound” fu la perfetta colonna sonora per viaggi verso mete marittime in soleggiati week end, queste 10 canzoni per il tempo libero ci guidano attraverso territori fluorescenti abitati da farfalle giganti, fiori che parlano e macchine a vapore. Un viaggio a ritroso nel prog rock anni 70 e nello spirito psichedelico dei 60, rivisti e corretti con mentalità hip hop, unendo fiati e coretti a ritmiche elettriche e trip sintetici. Minimo-comun-denominatore del tutto, sua maestà il funk, spirito guida di ogni anima in festa.
Pepe Deluxe Sito ufficiale
Pepe Deluxe MySpace
Video "PUSSY CAT ROCK"
Video "Mischief of Cloud 6"
>>>>>QUI<<<<<< Scaricate gratuitamente il secondo album di Pepe Deluxe "Beatitude"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

D'accordissimo sulla condizione alcolica dei primi!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Voto Pepe Deluxe come migliore dei 3

Anonimo ha detto...

Consigli sempre dei dischi che non si trovano!
La tras in radio non c'è ancora?!

Deni ha detto...

Per la radio bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Appena ci sarà certezza sulla data esatta di inizio sarà nostro dovere postarla immediatamente!
Grazie dell'interessamento...Mi spiace tu non riesca a trovare i dischi, Clinic e Pepe Deluxe sono già usciti, Best Fwends max entro un paio di settimane. Prova da un negozio più rifornito oppure direttamente su internet (amazon.co.uk).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...