05/07/07
BONE PALACE BALLET
Facciamo una doverosa premessa:
questa mattina guardando la casella di posta del sito, abbiamo trovato una mail (arrivata a noi ma anche ad altri 299 siti che si occupano di musica indipendente in tutto il mondo) di una conosciuta etichetta discografica indipendente (straniera), di cui momentaneamente non possiamo divulgare il nome (su loro espressa richiesta e intimazione..). In questa mail il responsabile spiegava l' intenzione dell'etichetta di produrre un nuovo progetto musicale chiamato "BONE PALACE BALLET".
In allegato, quattro pezzi di questa nuova band con la possibilità per noi, se interessati, di scegliere uno di questi quattro e renderlo disponibile per il download. La finalità di questo nuovo modo di divulgare musica serve, ci spiegano, per vedere la vera attenzione di un pubblico selezionato nei riguardi dei nuovi progetti discografici di questo tipo prima di renderli pubblici attraverso MySpace e siti ufficiali. Abbiamo dato conferma del nostro interessamento ed abbiamo richiesto di poter rendere pubblici anche gli altri tre pezzi. Fine della premessa.
Non abbiamo idea di chi possano essere i membri del gruppo. Sono circondati da un'alone di mistero anche nella lettera che abbiamo ricevuto. Considerando la voce e il modo di suonare, arrangiamenti compresi, potrebbe essere anche una jam di musicisti già famosi (il cantante dei Murder by Death ?) che hanno voglia di vedere quale potrebbe essere la vera attenzione del pubblico, non filtrata dalla popolarità. I brani ascoltati sono veramente delle chicche. Folk psicadelico situato da qualche parte fra Nick Cave, Mazzy Star, Mark Lanegan e i primi Gallon Drunk.....Fra queste abbiamo scelto di rendere pubblico "BERLIN BLACK LOVE", forse il più rappresentativo dei quattro ( gli altri: "Your Room", "Obbedience", "Beautiful and Weak" speriamo di poterveli proporre al più presto).
In alto la foto che ci hanno allegato insieme al brano.
A chi ascolta la vera e propria recensione.
BONE PALACE BALLET - BERLIN BLACK LOVE
D.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
Cavoli...fateci avere anche gli altri pezzi!
Mmm qui gatta ci cova...
non mi piace il genere però anche secondo me sono musicisti già famosi
SPACCANO
musica solo per palati abituati al genere
con un pezzo solo si fa fatica a giudicare un gruppo, ma dall'ascolto direi che è musica di nicchia. Difficilmente album di questo tipo vendono
Il pezzo reso a disposizione spacca!!! Io ci sento i Gallon Drunk di In the long still night...qualcosa di Nick Cave periodo Murder Ballads... Ma chi sono questi fantomatici personaggi??? VOGLIO IL CD!!!
BRAVI......SE SI FANNO UNA FLEBO DI GINSENG !!!!!
Atmosfera da night club fumoso con ladies in giarrettiera...Quasi da colonna sonora di film di Linch
In the long still night... Questi sono parenti dei Gallon oppure hanno tutti i dischi in bacheca
e comunque la voce non mi sembra quella di Adam Turla
Mi associo a Ladybug...
Molto Lynch in questa band...o meglio molto Angelo Badalamenti visto che poi le CS le scrive lui per Lynch.
eee...si anche molto molto Gallon Drunk de quel sant'uomo di James Johnston che ora si diverte a con il suo "giochino" nuovo...i Bad
Seeds del mio amico Nick...
Saluti a tutti
A me non sembrano un granchè...cosa mi sono persa ?
Direi invece che il tipo è proprio Adam Turla caro Cri...O se mi sbaglio è uno che lo imita clamorosamente!!!!
PEZZO DELLA MADONNA...A QUANDO I PROSSIMI????
Se l'etichetta non ci invia la password per il download dal loro sito non possiamo mettere in rete niente, mi dispiace. Appena avremo notizie le posteremo immediatamente.
Il pezzo è veramente bello...molto derivativi non c'è dubbio ma a me piacciono molto...
Si sa da dove vengono sti tipi qui???
Aspetto gli altri pezzi!!!
Lambert
Potrebbe essere una super formazione composta da Nick Cave alla voce,il Passatore alle tastiere+effetti tipo lupara,la Vally ai cori,Gordon Gano alla chitarra,Apicella al basso,Phill Collins alla batteria,la Silvia alla cassa e Zvàn ai parcheggi.
Dai scherzo.....mi piace molto molto.
E direi che sono il passatore alle tastiere e la silvia alla cassa che fanno veramente la differenza. Anche se zvan ai parcheggi è sempre una sicurezza
Non sono il tipo che ascolta questo genere di musica, ma sinceramente a me sembra molto bello... avete notizie dei prossimi brani voi della redazione??? A me ricordano anche i dimenticati, (ingiustamente aggiungerei) Lounge lizards di John Lourie (vi ricordate Down by Law, con Benigni e Tom Waits??? lourie era il terzo comapagnres pappone)...
Buon week end
Hawk
Posta un commento