29/06/07

Curiosity killed..: REMI NICOLE


Incuriositi dalla chiacchera che ultimamente anima i giornali musicali inglesi (NME su tutti) proviamo anche noi a chiarirci un pò le idee su REMI NICOLE, nuova sensazione british del pop al femminile.
Una ragazza, la sua chitarra acustica e la sua voce: è esattamente come si proponeva questa signorina inglese di bell'aspetto, fino al momento in cui qualcuno non si è accorto di lei e, dal nulla, in poco tempo, l'ha portata a fare da spalla ad AMY WINEHOUSE nei live.
L' ispirazione è più o meno quella: il soul. O perlomeno parte da lì. Qualcosa che resta in bilico fra Ayo ed, appunto, la Winehouse.
Se si fa una capatina sul suo sito Myspace, ancora in costruzione (un pezzo ufficiale + una manciata di demo), si capisce più o meno come sta andando la storia: il talento in questo caso c'è. Il rischio è il business che gli gira attorno. Attenzione: bravi gli Inglesi a saperlo fare, il business. In Inghilterra esce un gruppo nuovo quasi ogni giorno, mentre in Italia, nazione col problema contrario, si ascolta ancora Al Bano (senza nulla volergli, per carità).
Si diceva: ascoltando il primo singolo di Remi Nicole "FED UP" e i demo solo chitarra e voce, ci si accorge che il nuovo "vero" singolo con cui viene lanciata, "Go Mr Sunshine", è tutt'altra cosa e la ritoccatina della produzione si sente eccome...(singolo in uscita con remix di CSS, Reverend and the makers, Punks jump up...). Il pezzo è orecchiabile e sicuramente venderà ma assomiglia un pò troppo a qualcos'altro di già sentito (la Winehouse all'inizio, con un bel ritornellone alla Avril Lavigne e via di bambine urlanti...).
A questo punto prendiamo Remi Nicole come ci viene presentata: la nuova eroina del "cool sound" inglese, osannata dalle riviste NME e Q-Magazine consapevoli che, momentaneamente, ascoltarla non ci cambia la vita.

D.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carina..per me invece è promossa

Anonimo ha detto...

VALE.....C'E' DI MEGLIO NELLA VITA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...