12/08/13

FREQUENZE ON DEMAND

- Frequenze Documentary -
 

Dopo Berlino, Detroit e Bristol la collana di mini documentari Real Scenes si allarga ad altre tre città: New York, Parigi e Johannensburg. La finalità del progetto Real Scenes è di esplorare il clima musicale, culturale e creativo di destinazioni chiave della musica elettronica. Attraverso il ruolo dei pionieri, che siano produttori, dj, o promoters, si va alla scoperta di luoghi, spazi e ispirazioni, cercando l'essenza di ciò che è stato e di come è cambiato nel corso degli anni.

REAL SCENES: PARIGI - JOHANNENSBURG

 ++++++++++++++++++++
 

Sempre dalla fucina creativa di Resident Advisor, una nuova serie intitolata Between The Beats che racconta il dietro le quinte, quando, tra alberghi spostamenti e tempo libero, i dischi smettono di girare sul piatto. Le prime due puntate vedono protagonisti Nina Kravitz e Motor City Drum Ensemble. La dj russa colleziona di trenta voli in due settimane tra la Bulgaria, il Pukkelpop di Hasselt fino al Rakete Festival di Norimberga. Mentre quella di Danilo Plessow (MCDE) è una storia dai risvolti drammatici. Fino a due anni fa è uno tra i dj più attivi del circuito, con all'attivo il 12" (Raw Cuts) più venduto su Juno e un Dj Kicks miliare per la serie. Poi all'improvviso all'apice del consenso un ritiro temporaneo ma assoluto dalle scene. Nel tempo passato insieme, ha raccontato quello che è successo durante la pausa forzata e che cosa è cambiato da allora.

BETWEEN THE BEATS: MOTOR CITY DRUM ENSEMBLE

++++++++++++++++++++



Nell'ultimo episodio che vi proponiamo cambia il committente, Noisy Project e Philips ma non la sostanza. Si tratta di tre cortometraggi su radio, vinile e cassette. Quello sulla radio parla delle menti che stanno dietro a due delle stazioni più progressiste di Londra: NTS e London Fields Radio. Si parla di come la radio è intrinsecamente collegata con il loro amore per la musica e di come riesca a trascendere culture, classi e gusti musicali.

A SHORT FILM ABOUT: CASSETTES, VINYL

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...