06/03/12

DRINK, PAINT, DREAM

- Frequenze Curiosity by M. Rota -


Serata con la ragazza dei vostri sogni che finalmente accetta l’invito di venire a casa vostra per vedere la vostra smisurata collezione di dischi. Atmosfera giusta. Illuminazione scarsa. Riscaldamento a palla. Alcolici acquistati (tutti). La musica ovviamente è già stata accuratamente selezionata (nei giorni precedenti vi svegliate nel cuore della notte per appuntarvi idee geniali su accostamenti musicali). Visto che siete dei nerd e volete che nulla sia affidato al caso, ciò che si sorseggia deve essere in perfetta sintonia con ciò che sta appagando le vostre orecchie. Ma come fare? Nessun problema. Tre programmatori nerd peggio di voi hanno creato in sole 24 ore di lavoro un sito chiamato Drinkify che vi risolverà proprio questo tipo di problemino. Straordinario, oltre all’idea di avere una bevanda/cocktail abbinata ad un artista/band, il quantitativo di musicisti che riesce a beccare. Provate a metteterci dentro pure nomi italiani. Perdonatemi, ma ora vado a farmi un bicchiere di assenzio ascoltando i Baustelle…e scusate se non è un abbinamento azzeccato!
Degli stessi autori anche This is my Jam, date un occhiata.



Che il Paint sia un programma pressochè inutile è appurato. C’è chi lo ha utilizzato in maniera però creativa, riproducendo immagini di star della musica e del cinema alla benemeglio. Nonostante le scarsissime potenzialità del software, il risultato finale non è neanche malvagio. Qui le trovate tutte e 16.


Le insegne luminose al neon, quelle tutte colorate ed animate che fanno tanto Las Vegas ai tempi del Rat-Pack, sono ormai cosa sorpassata alla grande. Ma c’è sempre qualcuno che rimane legato alle vecchie tradizioni “pop”. In questo caso questo qualcuno ha il nome di Mr Whaite, artista appassionato di cinema e dell’immaginario retrò anni ‘50/’60, che sulla sua pagina Tumblr associa i due elementi in opere (alcune immagini, altre gif animate) in un certo senso romantiche. Per chi come me vive anche un po’ nel passato, è una bella cosa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...