10/01/12

I ♥ DISCO

- Frequenze for dancefloor -


La classica storia del pugile costretto all'angolo tutto l'incontro che sferra l'uno due vincente all'ultimo round è un esempio calzante per descrivere la carriera musicale DMX Krew. Nove album all'attivo dal 1996 e un tasso di popolarità pari allo zero assoluto. Ma la perseveranza paga e grazie alla Permanent Vacation sembra aver trovato uno spiraglio fatto di cosmic, nu disco e IDM dal sapore pop.




I nove minuti molto suonati e poco cantati di I Got My Mind Made Up (You can Get It Girl) potevano andare bene per i dancefloor del 1979; al giorno d'oggi la pazienza è merce rara. In questo senso Dj Cole Medina rivisita il classico degli Instant Funk segando due minuti e spalmando la parte vocale per tutta la lunghezza del brano. Semplice ed efficace.

Dj Cole Medina - I Got My Mind Made Up (Cole's Remake)

2 commenti:

giuli ha detto...

Scusate....causa lavoro non seguo più come una volta.....ma la mia sbirciatina mensile la do sempre....ho visto tantissima disco music e simili..........mi butto.....ma non vi occupavate di bella musica ?!
;-)

Deni ha detto...

Cara Giuli,
innanzitutto grazie per l'appunto.
I gusti sono gusti!
Questo blog, come tutti gli altri, segue quelli di chi vi scrive.
In ogni caso non preoccuparti: continua pure a "sbirciare", perchè ti assicuro che di "bella musica" da queste parti ne troverai sempre.
La varietà non ci è mai mancata e non ci mancherà mai, abbi fede!
;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...