14/12/11

ESPIAZIONE


ALL TOMORROW' S PARTIES - ANDY WARHOL, LA FACTORY E I VELVET UNDERGROUND
Ono Arte Contemporanea
bologna 15 dicembre - 3 febbraio

Ecco subito l'occasione che cercavo per espiare la colpa di avervi informato tardi sulla mostra del punk. Tra l'altro sono riuscito a vederla nell'ultimo giorno disponibile, e se qualcuno sa cosa voglia dire andare a Bologna in treno un prefestivo, sappia che ne è valsa la pena.
Giovedì 15 dicembre verrà inaugurata una nuova mostra intitolata “All Tomorrow’s Parties - Andy Warhol, la Factory e i Velvet Underground”. Sempre ideata, realizzata e promossa da ONO Arte Contemporanea. A differenza di precedenti mostre su Andy Warhol e sul suo lavoro questa racconterà per la prima volta in maniera intima e quotidiana il personaggio e l’uomo, non l’artista. Verrà descritto attraverso più di 85 scatti ad opera di fotografi di fama internazionale l’epicentro creativo della New York degli anni ‘60. Oltre al materiale fotografico, arricchiranno l’esposizione video di repertorio, documentari e materiali cartacei originali. Le opere, documentano la vita personale di Andy Warhol, ma anche il rapporto di amicizia e sodalizio intellettuale con i Velvet Underground. Un viaggio elettrizzante nella storia dell’arte e del rock, studiato appositamente per un pubblico preparato e non. La mostra documenterà il dietro le quinte di quegli anni, i rapporti di amicizia, le confidenze di un mondo sfrenato e geniale, di un uomo che ancora oggi risulta attuale e innovativo.



Ono Arte Contemporanea si trova nel centro di bologna, in via s. margherita 10, a pochi passa da piazza maggiore. La trovate aperta dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.30.

P.S. La galleria informa che sta raccogliendo demo di progetti musicali legati alla musica elettronica per un evento che partirà in marzo.I riferimenti sono: Kraftwerk, Neu, Joy Division, Depeche Mode, Can, Suicide, Bowie, Stereolab, Ultravox, Eno ect. Potete portarli a mano in via santa margherita 10 Bologna, oppure per posta. No mp3.
I demo verranno suonati in galleria.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...