22/12/11

2011: OUR RADIO PLAYLIST

- Frequenze 2011 Radio Playlist -

Agli amici che via mail ci chiedono una top playlist dei brani passati dal nostro programma radiofonico nel 2011, rispondiamo con questo post. Una sorta di Frequenze Chart di un anno, in parte scelta da noi, in parte dagli ascoltatori. Devo dire la verità: non è stato facile unire le due cose e sarebbe stato più corretto mostrare almeno le prime 20 posizioni poichè col taglio a 10 sono rimasti fuori brani  obbiettivamente importanti.
Tuttavia, per evitare un post lungo un chilometro, abbiamo optato per l'uso delle cesoie.
Nei prossimi giorni, come da richieste, seguiranno le playlist personali di ognuno di noi con le proprie scelte particolari.
Un saluto e un grazie grande a chi ci segue e sostiene quotidianamente, Buone Feste a tutti!

Illustration by Ellen Schebor
1.
GOTYE feat. KIMBRA 
Somebody that i used to know

Che era il brano dell'anno lo ventilai già in tempi non sospetti (QUI). Ed è bello, mesi dopo, scoprirsene letteralmente innamorati. Se il mondo non girasse attorno al dio denaro sarebbe in cima alle classifiche radiofoniche un pò ovunque. Invece bisognerà aspettare il tardivo fiuto del dio denaro...
In realtà mi accontenterei di sentirlo anche solo su qualche network nazionale, a testimonianza che qualcuno di sano c'è ancora. Invece ancora neanche l'ombra.
In compenso da noi lo abbiamo già ascoltato un milione di volte, e, anche se è poco, porlo in cima alla classifica 2011, gli restituisce uno 0,1% di dignità.
Scommessa: nel 2012 sarà stra-suonato da tutti, mi gioco 100 euro del Monopoli. Se perdo sappiate che li pagherò a chiunque abbia il coraggio di venirli a reclamare sulla mia casetta in Vicolo Stretto.

Gotye - Somebody That I Used To Know (feat. Kimbra)





2. TAPES 'n TAPES
Freak out

Un inno. Da suonare e ballare fino allo sfinimento. L'approccio dei Coral e la carica dei primi Strokes. Più semplicemente i Tapes 'n Tapes che non ti aspetti. Una potenza dinamica deflagrante. Per quanto mi riguarda, è nella storia dei singoli rock più belli degli ultimi dieci anni.

Tapes 'n Tapes "Freak Out"



3. LOCK3DOWN

Ci sono cose che vengono perfette. Non capita spesso, ma quando capita, è magia pura. Questo mashup è del 2010 ma è a gennaio 2011 che ha toccato le nostre sponde, quindi lo consideriamo in tutto e per tutto un figlio (il)legittimo di quest'anno.


4. FRIENDS - I'm his girl


5. RAPTURE - How deep is your love (Frequenze Radio Edit)



6. IN FLAGRANTI - Hollow discourse (Frequenze Radio Edit)

In Flagranti - Hollow discourse (versione originale)


7. JOAN AS A POLICE WOMAN - The magic

8. dEUS - Ghost (Frequenze Radio Edit)

dEUS - Ghost (versione originale)


9. BSoD - Rumore Nero

The Bastard Sons Of Dioniso - Rumore Nero


10. Cocoon - Comets

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Yeess numeri uno!

Y ha detto...

Ogni giorno sono sintonizzata!;-)
Gotye bellissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...