21/11/11

THE SOUNDTRACK OF YOUR LIVES

E' sempre un grande piacere quando band che abbiamo recensito o solamente segnalato sul blog vengono a suonare dalle nostre parti. Non possiamo di certo esimerci dal segnalarvi il dove e il quando suoneranno ed esortarvi ad andare. E la tripletta è servita in ordine sparso.


domenica 18 dicembre
THE OSCILLATION
Sidro Club Savignano ore. 20

Mescolando il krautrock nevrotico e la new wave, The Oscillation rievocano la cosmic music dei Neu! e dei Tangerine Dream reinterpreatandola nella chiave punk funk pù cara ai PIL, la vena sperimentale di Miles Davis e il lato psichedelico blues degli Spaceman 3. Occhio all'orario.



mercoledi' 30 novembre
SUUNS
Bronson Ravenna

Con l'album di debutto "Zeroes QC" i canadesi Suuns hanno dato alla luce uno tra i migliori debutti del 2011. Un lavoro intenso, forse poco omogeneo volendo trovarne un difetto, ma che unisce come pochi un suono rock potente di estrazione post punk all'elettronica fungina dei novanta. Se non li avete mai ascoltati, beh è molto semplice: state per fare conoscenza con la vostra prossima indierock band preferita. E se tornano a distanza di qualche mese un motivo ci sarà!



domenica 04 dicembre
THE FIELD
Bronson Ravenna

Alex Willner è il produttore techno che, grazie alle lusinghe di Pitchfork, piace tanto a chi di solito non ascolta techno. Suono quadratissimo il suo, molto celebrale, se presti il fianco e ti fai prendere ti complica la salute mentale. Dal vivo ricerca un suono più organico presentandosi spesso con ottimi musicisti al seguito: Dan Enqvist, Andreas Söderstrom dei Taken By Trees e il batterista dei Battles, John Stainer.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...